Articoli Politica

Sassuolo, posizioni critiche su vaccini: Ruini si arrende e si dimette

Sassuolo, posizioni critiche su vaccini: Ruini si arrende e si dimette

Lascia anche la collega, Angela Ruini. Per la giunta Menani un vero e proprio terremoto


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'Dopo una decisione meditata in questi ultimi tempi, per esigenze personali che non consentono il proseguimento del nostro mandato abbiamo deciso di rassegnare le dimissioni da assessori del Comune di Sassuolo'. Alla fine, dopo la lunga polemica sollevata dalle sue prese di posizioni critiche sulla campagna vaccinale Covid, l'assessore al Bilancio del Comune di Sassuolo, Corrado Ruini si è dimesso. E lo fa insieme a una collega, Angela Ruini. Per la giunta Menani un vero e proprio terremoto.
'Ringraziamo il sindaco Menani per aver compreso questa scelta e per la fiducia che ha riposto in noi sin dall’inizio del mandato. Ringraziamo gli uffici comunali e tutte le persone con cui abbiamo condiviso l’esperienza fatta insieme, lavorando con passione e impegno per il bene della nostra comunità - affermano i due ex assessori -. Auguriamo a tutta la Giunta e all’Amministrazione Comunale di proseguire questo percorso di servizio raggiungendo obiettivi sempre più importanti e decisivi per la nostra città. Da parte nostra, manterremo la nostra massima attenzione e impegno per la nostra comunità'.
'Viviamo un tempo di dittatura del pensiero unico. Stanziamo 10mila euro per promuovere pensiero divergente nelle scuole' - aveva detto Ruini in Consiglio a fine novembre. Una presa di posizione che oggi paga con le dimissioni.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati