e-work Spa
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
notiziarioLa Provincia

Tav, segretaria Toninelli a consigliere Fiorano: 'Sei insulto vivente'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Per la cronaca non so cosa c'entri con me Michele Dell'Orco che tu evidentemente detesti nel profondo'


Tav, segretaria Toninelli a consigliere Fiorano: 'Sei insulto vivente'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Da una parte una componente della segreteria del Ministro delle infrastrutture e dei Trasporti Toninelli, l'attivista Ilaria Ricci Picciloni, dall'altra un consigliere comunale ed ex candidato sindaco a Fiorano Giuseppe Amici. Il tema è la battaglia Tav e quella che, dalla base, viene percepito come un tradimento del Governo 5 Stelle risoetto alla promessa elettorale di bloccarla.
Finisce che la segretaria di Toninelli (il ministero che vede sottosegretario il formiginese Dell'Orco) prende a male parole Amici. Il tutto sulla piattaforma visibile a tutti di Facebook. E nel M5S siamo alla resa dei conti finale. Resa dei conti in dissolvenza.

'Sei un insulto vivente - scrive la segretaria di Toninelli al capogruppo M5S fioranese che criticava il Governo sulla Tav -. Da giorni ti dimeni come un falco. Rispondi a quelle domande se hai un po' di dignità.

Dimmi cosa ha fatto il M5S da meritarsi questo continuo sdegno isterico e senza mai un momento di ragionamento prima di sparare l'ennesima accusa. Dimmi quali gravi cose ha fatto per danneggiare il paese, quali accordi, ruberie, corruzioni, quali atti di svendita del paese. Se tutti ti stanno criticando un motivo c'è. Quello che potevate fare in questi giorni per il paese era avere la decenza di dare un sostegno invece avete ricoperto il M5S di fango ad ogni fiato di vento! Siete miseramente attaccati ad un individualismo figlio di tutto tranne che della forza di combattere per la comunità. Una comunità si compatta quando è sotto attacco, non si cerca di salvare la faccia pensando solo a sé stessi. E per la cronaca, avete rotto anche con questa gara a chi è più grillino.

Anche io sono nel m5s da quando eravamo ancora a Woodstock e ai Vday. Anche io ho pagato sulla mia pelle l'essere grillino, l'ho pagata amaramente nei tempi in cui era una caccia alle streghe e l'ho pagata anche negli anni della nostra ascesa in un territorio in cui nulla si muove senza PD e non vado in giro a dire agli altri da quanti anni sono nel M5S per dare ad intendere che dalla mia bocca proviene il verbo. Decidi ora da che parte vuoi stare perchè combattere solo quando le cose vanno bene è facile'.

E ancora, sempre rivolgendosi ad Amici che continua a contestare la svolta sulla Tav: 'Quando la tua innata invidia e il tuo fanatismo, quando la tua frustrazione di persona che voleva comandare ma non ce l'ha mai fatta, ti avrà divorato, ti accorgerai di quanto stai miseramente sulle scatole a chiunque ti abbia incontrato., Adesso che hai sputato il tuo ignobile fango (finalmente lo stavo aspettando da tempo), ti sei rivelato per quello che sei: una persona in mala fede capace di vedere nel prossimo solo quello che hai tu nei tuoi pensieri. Non so cosa ci fai nel M5S, non c'è esponente con cui non ti sei scontrato. Per la cronaca non so cosa c'entri con me Michele Dell'Orco che tu evidentemente detesti nel profondo per questioni totalmente personali. Ma ti dico una cosa: le persone come te, instabilmente pronte ad attaccare briga con chiunque mi fanno molta paura. Anche un po' schifo'.

Nella foto Amici con Di Battista

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

Mivebo
La Provincia - Articoli Recenti
Fiorano: dai controlli aumento ..
Da inizio anno la Polizia Locale ha elevato sanzioni per 27 veicoli non assicurati e 141 non..
08 Maggio 2024 - 21:15
Carpi, proposte di Gioventù ..
Francesco Natale, Tommaso Casolari, Matteo Terzilli e Filippo Rossini si candidano in ..
08 Maggio 2024 - 18:03
Castelfranco, la storia del ..
Alla serata, presieduta da Giuseppe Guberti, interveranno il sindaco di Castelfranco Gianni ..
08 Maggio 2024 - 16:44
Castelvetro: straniero irregolare con..
Libero in attesa delle procedure per espulsione un 29enne albanese, con precedenti, fermato ..
08 Maggio 2024 - 15:57
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48