Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Voto a Castelfranco, Pd e M5S puntano sul sorriso di Gargano

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una riconferma che, considerato l'apprezzamento di cui gode a Castelfranco il 'sindaco del sorriso', è stata sorprendentemente complicata


Voto a Castelfranco, Pd e M5S puntano sul sorriso di Gargano
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ora è ufficiale: a Castelfranco il centrosinistra ricandida il sindaco uscente Giovanni Gargano. Una riconferma che, considerato l'apprezzamento di cui gode a Castelfranco il 'sindaco del sorriso', è stata sorprendentemente complicata. Un tentennamento legato non tanto alla figura di Gargano, quanto a logiche legate alla ricandidatura in Regione del consigliere Pd Luca Sabattini.
Al fianco di Gargano oltre al Partito Democratico e alla lista ‘Idee in comune’, la partecipazione del Movimento 5 stelle e della lista ‘Castelfranco Futura’ (che raccoglie l’impegno di Azione, Partito socialista e Italia del futuro).
 
'Le ultime settimane sono servite a promuovere e organizzare un ampio confronto, sia interno ai partiti e ai movimenti che con tanti mondi della comunità, coinvolgendo di centinaia di soggetti e associazioni, con l’obiettivo di riflettere e analizzare l’operato politico e amministrativo di questi anni e ripartire con una proposta politica nuova e all’altezza del futuro che Castelfranco Emilia merita' - si legge in una nota.

'Vogliamo lavorare – commentano i membri della neo-coalizione - perché le nuove scelte di pianificazione  urbanistica mettano al centro il territorio, l’ambiente e la qualità della vita. Ci concentreremo sulle politiche per la casa e il lavoro, su politiche giovanili strutturate per ogni fascia d’età partendo dallo sport e dalla cultura, sulla partecipazione civica nonché sull’attenzione a 360° alle ‘sicurezze’ e tutele, di varia natura, ma tutte necessarie per i nostri cittadini, a partire dalla salute. Tutti temi fondamentali che stanno alla base dell’impegno della nostra coalizione'.

Siamo pronte e pronti a mettere a disposizione della nostra comunità l’impegno che da anni ci contraddistingue, e riteniamo che Giovanni Gargano possa essere la figura adatta a guidare le importanti trasformazioni che Castelfranco Emilia sta vivendo, facendosi carico della sintesi necessaria tra forze che si riconoscono nel campo progressista e riformista, per trasformare esperienze e trascorsi differenti in enorme valore aggiunto per il governo della nostra città'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Sassuolo, il M5S: 'Il candidato Pd ..
'Giovane, ma con esperienza politica e una visione innovativa in piena sintonia con il ..
10 Aprile 2024 - 19:02
Concordia, escavatore scivola da ..
L'intervento ha permesso di liberare le auto raddrizzando l'escavatore. Sul posto anche ..
10 Aprile 2024 - 18:53
Centrosinistra a Formigine, sei liste..
Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra e tre civiche
10 Aprile 2024 - 14:52
'Grande ammucchiata di Righi e ..
Fdi: 'La sinistra che amministra Carpi chiude un accordo con l'ex vicesindaco di Alberto ..
10 Aprile 2024 - 14:45
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48