Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Ora è ufficiale: a Castelfranco il centrosinistra ricandida il sindaco uscente Giovanni Gargano. Una riconferma che, considerato l'apprezzamento di cui gode a Castelfranco il 'sindaco del sorriso', è stata sorprendentemente complicata. Un tentennamento legato non tanto alla figura di Gargano, quanto a logiche legate alla ricandidatura in Regione del consigliere Pd Luca Sabattini.
Al fianco di Gargano oltre al Partito Democratico e alla lista ‘Idee in comune’, la partecipazione del Movimento 5 stelle e della lista ‘Castelfranco Futura’ (che raccoglie l’impegno di Azione, Partito socialista e Italia del futuro).
'Le ultime settimane sono servite a promuovere e organizzare un ampio confronto, sia interno ai partiti e ai movimenti che con tanti mondi della comunità, coinvolgendo di centinaia di soggetti e associazioni, con l’obiettivo di riflettere e analizzare l’operato politico e amministrativo di questi anni e ripartire con una proposta politica nuova e all’altezza del futuro che Castelfranco Emilia merita' - si legge in una nota.
'Vogliamo lavorare – commentano i membri della neo-coalizione - perché le nuove scelte di pianificazione urbanistica mettano al centro il territorio, l’ambiente e la qualità della vita. Ci concentreremo sulle politiche per la casa e il lavoro, su politiche giovanili strutturate per ogni fascia d’età partendo dallo sport e dalla cultura, sulla partecipazione civica nonché sull’attenzione a 360° alle ‘sicurezze’ e tutele, di varia natura, ma tutte necessarie per i nostri cittadini, a partire dalla salute. Tutti temi fondamentali che stanno alla base dell’impegno della nostra coalizione'.
Siamo pronte e pronti a mettere a disposizione della nostra comunità l’impegno che da anni ci contraddistingue, e riteniamo che Giovanni Gargano possa essere la figura adatta a guidare le importanti trasformazioni che Castelfranco Emilia sta vivendo, facendosi carico della sintesi necessaria tra forze che si riconoscono nel campo progressista e riformista, per trasformare esperienze e trascorsi differenti in enorme valore aggiunto per il governo della nostra città'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>