Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

Caro direttore, per la sua categoria i 5 Stelle sono emeriti imbecilli

La Pressa
Logo LaPressa.it

Come tutti gli organi d'informazione nazionali, anche la sua testata è contro il M5S


Caro direttore, per la sua categoria i 5 Stelle sono emeriti imbecilli
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Gentilissimo direttore Leonelli,
Nell'ultimo periodo ho notato, ma non solo io, che la sua redazione è affetta da “condivisione ossessiva compulsiva” rispetto alle vicende del M5S modenese. Anche se ogni tanto pubblica resoconti di qualche gruppo locale, sono convinto che fondamentalmente, come tutti gli organi d’informazione nazionali, anche la sua testata è contro il M5S, altrimenti non si spiega tutto il gossip che sta spammando ultimamente. Quindi, visto quanto sopra le chiedo di pubblicare anche questo mio scritto.
Il movimento 5 stelle non è perfetto ed io sono tra quelli critici ma, al netto di chi si presenta solo sotto elezioni e poi sparisce, è fatto di persone che nel loro piccolo si impegnano cercando di cambiare in parte lo schifo quotidiano che viviamo in questo paese sottraendo tempo e risorse ai propri affetti spesso rimettendoci economicamente per puro spirito di servizio ma per la sua categoria, siamo degli emeriti imbecilli.

Che tristezza!
Questa cosa è diventata insopportabile, mi creda! E’ frustrante lavorare per la comunità e ricevere solo pesci in faccia. Non pretendiamo meriti ma chiediamo rispetto ma il più delle volte veniamo denigrati. Basta! Possibile che il movimento 5 stelle locale o in generale, non abbia fatto nulla di buono da poterlo leggere sulla stampa o sul suo sito? Anche se le sembrerà strano, più che nel caos, il M5S è un’entità viva e vegeta, che discute di temi importanti anche a muso duro ma riesce a trovare nuova forza dalle sue difficoltà. Io sono consigliere Comunale a Fiorano Modenese per il M5S, mi chiamo Angelo Lupone e sono tra quelli che non fanno notizia e le scrivo perché ritengo di dover fare un'operazione verità che lei, in quanto direttore de La Pressa, ha omesso.
Mi riferisco all'articolo sulla vicenda che riguarda la Tav e il consigliere Amici di Fiorano, relativo al post visibile a tutti che lei non cita ma usa le parole ivi contenute, riguardo al TAV in Val di Susa e alla clausola di “dissolvenza” che ho contestato come è evidente, dal mio post fb, pubblicato con la consapevolezza di attirare critiche che puntualmente sono arrivate. Toni e parole ovviamente sono a discrezione degli interlocutori: poi il lettore farà le sue valutazioni.
Infatti la consigliera comunale di Cotignola (Ra) Ilaria Picciloni, che non è stata l’unica, ha deciso di intervenire mostrando tutto il suo sdegno al mio post e alle quali “rimostranze” ho risposto come è visibile dai commenti.
Il mio amico e collega Consigliere Giuseppe Amici, che non si risparmia mai al quale rinnovo la mia stima e solidarietà, è intervenuto in mia difesa subendo anche lui una feroce critica da parte della Signora Picciloni. Detto questo, dopo aver mandato a stendere i blastatori, ho avuto modo di chiarire le divergenze d’opinione con la segretaria Picciloni (come si può leggere dai commenti) che, compreso di aver esagerato, ha abbassato i toni e cambiato approccio: nonostante tutto ho voluto lasciare un canale di comunicazione aperto con il quale si è arrivati al chiarimento.
Auspico che lo stesso possa avvenire con Amici anche se comprendo perfettamente, e lui lo sa, la rabbia per quanto accaduto: non è piacevole essere denigrati dai propri compagni di squadra, ma succede anche questo, nonostante l’impegno profuso per il bene comune e il buon nome del movimento che ancora fino a 26 maggio ci fregeremo di rappresentare nonostante alcune cose non siano di nostro gradimento. Diversamente da quanto dicono i suoi/nostri detrattori, Giuseppe è tra i pochi che realmente combatte, informandosi e studiando, per cambiare le cose senza nascondersi dietro ad intermediari. Ci mette la faccia sempre e comunque e per giudicarlo bisogna conoscerlo e non parlare per sentito dire. In questi cinque anni, abbiamo fatto un gran lavoro in consiglio comunale e gli atti, le discussioni in assemblea ne sono la prova. Ovviamente abbiamo un metro di valutazione, “una scala di valori”, completamente diverso per interpretare e considerare quello che ci ruota intorno e pertanto ognuno prende le proprie decisioni e intraprende le azioni che crede opportune autonomamente.
Con osservanza, un cittadino qualunque.
Angelo Lupone

Grazie mille del suo intervento che offre uno spaccato diverso del mondo M5S, spesso sommerso come dimostra la famosa chat segreta 'Campo base' chiusa recentemente dal senatore Lanzi (nella foto con il sottosegretario Dell'Orco). Il nostro quotidiano, le assicuro, non è 'contro' un partito o l'altro, ma cerca, con tutte le forze di disturbare tutti. In fondo anche il fondatore del suo Movimento, un tempo, aveva un approccio simile. E forse proprio per questo può condividerlo. Con stima e gratitudine per l'attenzione che ci riserva.

Giuseppe Leonelli

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
A Modena candidarsi nel centrodestra ..
A mio avviso sono queste le cose che ci aiutano a capire la vera natura della realtà ..
17 Aprile 2024 - 18:51
Poliambulatorio a Windsor Park: ..
E intanto manca una, almeno, Casa della Comunità, integrata con i percorsi ..
15 Aprile 2024 - 16:12
Sanità Modena, i Cau? Ennesimo spot ..
Non posso essere io, utente, a decidere se recarmi al Cau oppure al Pronto Soccorso. Cosa ..
10 Aprile 2024 - 09:57
Caso Aimag, Bassoli: 'Io non ho ..
'Ma, in attesa che Siena ci spieghi come piegare la politica carpigiana alle sue volontà, ..
09 Aprile 2024 - 12:05
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36