La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram
notiziarioLettere al Direttore

Caro direttore, per la sua categoria i 5 Stelle sono emeriti imbecilli

La Pressa
Logo LaPressa.it

Come tutti gli organi d’informazione nazionali, anche la sua testata è contro il M5S


Caro direttore, per la sua categoria i 5 Stelle sono emeriti imbecilli

Gentilissimo direttore Leonelli,
Nell'ultimo periodo ho notato, ma non solo io, che la sua redazione è affetta da “condivisione ossessiva compulsiva” rispetto alle vicende del M5S modenese. Anche se ogni tanto pubblica resoconti di qualche gruppo locale, sono convinto che fondamentalmente, come tutti gli organi d’informazione nazionali, anche la sua testata è contro il M5S, altrimenti non si spiega tutto il gossip che sta spammando ultimamente. Quindi, visto quanto sopra le chiedo di pubblicare anche questo mio scritto.
Il movimento 5 stelle non è perfetto ed io sono tra quelli critici ma, al netto di chi si presenta solo sotto elezioni e poi sparisce, è fatto di persone che nel loro piccolo si impegnano cercando di cambiare in parte lo schifo quotidiano che viviamo in questo paese sottraendo tempo e risorse ai propri affetti spesso rimettendoci economicamente per puro spirito di servizio ma per la sua categoria, siamo degli emeriti imbecilli. Che tristezza!
Questa cosa è diventata insopportabile, mi creda! E’ frustrante lavorare per la comunità e ricevere solo pesci in faccia. Non pretendiamo meriti ma chiediamo rispetto ma il più delle volte veniamo denigrati. Basta! Possibile che il movimento 5 stelle locale o in generale, non abbia fatto nulla di buono da poterlo leggere sulla stampa o sul suo sito? Anche se le sembrerà strano, più che nel caos, il M5S è un’entità viva e vegeta, che discute di temi importanti anche a muso duro ma riesce a trovare nuova forza dalle sue difficoltà. Io sono consigliere Comunale a Fiorano Modenese per il M5S, mi chiamo Angelo Lupone e sono tra quelli che non fanno notizia e le scrivo perché ritengo di dover fare un'operazione verità che lei, in quanto direttore de La Pressa, ha omesso.
Mi riferisco all'articolo sulla vicenda che riguarda la Tav e il consigliere Amici di Fiorano, relativo al post visibile a tutti che lei non cita ma usa le parole ivi contenute, riguardo al TAV in Val di Susa e alla clausola di “dissolvenza” che ho contestato come è evidente, dal mio post fb, pubblicato con la consapevolezza di attirare critiche che puntualmente sono arrivate. Toni e parole ovviamente sono a discrezione degli interlocutori: poi il lettore farà le sue valutazioni.
Infatti la consigliera comunale di Cotignola (Ra) Ilaria Picciloni, che non è stata l’unica, ha deciso di intervenire mostrando tutto il suo sdegno al mio post e alle quali “rimostranze” ho risposto come è visibile dai commenti.
Il mio amico e collega Consigliere Giuseppe Amici, che non si risparmia mai al quale rinnovo la mia stima e solidarietà, è intervenuto in mia difesa subendo anche lui una feroce critica da parte della Signora Picciloni. Detto questo, dopo aver mandato a stendere i blastatori, ho avuto modo di chiarire le divergenze d’opinione con la segretaria Picciloni (come si può leggere dai commenti) che, compreso di aver esagerato, ha abbassato i toni e cambiato approccio: nonostante tutto ho voluto lasciare un canale di comunicazione aperto con il quale si è arrivati al chiarimento.
Auspico che lo stesso possa avvenire con Amici anche se comprendo perfettamente, e lui lo sa, la rabbia per quanto accaduto: non è piacevole essere denigrati dai propri compagni di squadra, ma succede anche questo, nonostante l’impegno profuso per il bene comune e il buon nome del movimento che ancora fino a 26 maggio ci fregeremo di rappresentare nonostante alcune cose non siano di nostro gradimento. Diversamente da quanto dicono i suoi/nostri detrattori, Giuseppe è tra i pochi che realmente combatte, informandosi e studiando, per cambiare le cose senza nascondersi dietro ad intermediari. Ci mette la faccia sempre e comunque e per giudicarlo bisogna conoscerlo e non parlare per sentito dire. In questi cinque anni, abbiamo fatto un gran lavoro in consiglio comunale e gli atti, le discussioni in assemblea ne sono la prova. Ovviamente abbiamo un metro di valutazione, “una scala di valori”, completamente diverso per interpretare e considerare quello che ci ruota intorno e pertanto ognuno prende le proprie decisioni e intraprende le azioni che crede opportune autonomamente.
Con osservanza, un cittadino qualunque.
Angelo Lupone

Grazie mille del suo intervento che offre uno spaccato diverso del mondo M5S, spesso sommerso come dimostra la famosa chat segreta 'Campo base' chiusa recentemente dal senatore Lanzi (nella foto con il sottosegretario Dell'Orco). Il nostro quotidiano, le assicuro, non è 'contro' un partito o l'altro, ma cerca, con tutte le forze di disturbare tutti. In fondo anche il fondatore del suo Movimento, un tempo, aveva un approccio simile. E forse proprio per questo può condividerlo. Con stima e gratitudine per l'attenzione che ci riserva.

Giuseppe Leonelli

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione polit..   Continua >>


 
 
 
 
 

Articoli Correlati
'Commissione Bibbiano, M5S inizia opera di insabbiamento'
Politica
07 Agosto 2019 - 14:23- Visite:76019
Autostrade, la concessione resta: la De Micheli 'passa sul cadavere' ..
Trasporti e dintorni
08 Settembre 2019 - 11:50- Visite:70784
Così il M5S appena un mese fa donava soldi alla onlus Hansel e Gretel
Politica
28 Giugno 2019 - 22:51- Visite:53366
Sanità, svolta in Emilia-Romagna: la regione apre ai privati
Politica
10 Luglio 2018 - 14:14- Visite:51362
'Crisi Coop Alleanza 3.0: il modello degli ipermercati ha fallito'
Politica
01 Febbraio 2019 - 13:33- Visite:41456
La mappa dei contagi nel modenese: a Prignano muore donna di 50 anni
Societa'
28 Marzo 2020 - 18:20- Visite:36295
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
'La Bretella nella Secchia senza ..
L'intervento di Massimo Neviani: 'Regione attivata solo dopo l'alluvione ma gli interventi ..
05 Agosto 2020 - 22:44- Visite:58
Barozzi 'contro' Muratori, studenti ..
'Più di una volta abbiamo reso disponibile la nostra aula magna a tutti gli istituti di cui..
03 Agosto 2020 - 19:23- Visite:821
Treno Modena-Sassuolo: la Regione ..
Intervento del comitato dei pendolari: 'Col decreto rilanci concesso il rimborso ..
30 Luglio 2020 - 16:17- Visite:653
Centro diurno Pisano, Comune di ..
L'assessore Pinelli ha convocato per domani i genitori degli utenti del centro per ..
28 Luglio 2020 - 17:41- Visite:684


Lettere al Direttore - Articoli più letti


Basta cazzeggio? Caro Venturi per ..
Quel basta cazzeggio... avremmo potuto dirlo noi al dottor Venturi quando fino al 21 ..
19 Marzo 2020 - 11:32- Visite:20193
Corsette e bici sì, passeggiate no: ..
La risposta a una nostra lettrice: Venturi ovviamente sa perfettamente cosa dice e sta ..
17 Marzo 2020 - 19:01- Visite:18438
Soffiatori a motore e foglie cadenti:..
Basti pensare che ogni soffione a motore sposta, in un ora di servizio, un volume d'aria ..
03 Novembre 2017 - 17:42- Visite:17954
Muzzarelli aumenta le tasse senza ..
La richiesta di ulteriori denari dai propri cittadini, quanto si hanno le casse piene, ..
27 Marzo 2020 - 19:22- Visite:17097