Acof onoranze funebri
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Acof onoranze funebri
notiziarioLettere al Direttore

Elezioni Bastiglia, Spica contro il centrodestra: 'Maffei non gradito'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Spica: 'Chiusura nei confronti di Maffei, perché non gradito a tutti per svariati motivi unicamente politici, non per i problemi famigliari'


Elezioni Bastiglia, Spica contro il centrodestra: 'Maffei non gradito'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Ricordando che l’avversario da battere è il Pd, strano assistere all’attacco strumentale verso chi ha lavorato per anni e tentato di unire. Smentisco categoricamente le motivazioni riportate sull’articolo di sabato destituite di ogni fondamento, e in cui mi si attribuisce la colpa di “aver fatto saltare il tavolo” peraltro con una accusa infondata.
Dalla controparte registro la ciclica macchina di fango già messa in atto 5 anni fa e nello stesso periodo/clima pre-elettorale: da presidente del comitato No tax area e volontario di Protezione Civile, venni accusato di lottare di giorno per i cittadini e cenare la sera col sindaco. A quella cena - pagata alla romana - c’era anche Baraldi ma io venni preso di mira, mentre questi finì candidato sindaco appoggiato dalla corrente Mir dell’avvocato Samorì come apparso sulla stampa: dov’è quindi oggi la coerenza se non quella di cambiare casacca all’occorrenza?
Ma tornando a oggi, è bene sapere che in questi mesi ho condotto insieme ad altri, una numerosa serie di incontri con varie anime del territorio, nel tentativo di costituire un gruppo unico da contrapporre alla sinistra; incontri senza alcuna imposizione di nomi, ma basati su programma condiviso e persone credibili, da sempre impegnati sul territorio e non che saltano fuori come funghi alla prima pioggia. Sono e siamo stati sempre aperti al dialogo e confronto di idee senza mai chiudere se non dinanzi alle imposizioni calate dall’alto. All’ultimo incontro di sabato citato nell’articolo “incriminato”, vero è che c’è stata una chiusura nei confronti di Maffei, ma perché non gradito a tutti per svariati motivi unicamente politici: non certo per le motivazioni ascrittemi vergognosamente menzognere!
Ho sempre scisso la figura politica da quella umana, per la quale mi recai nella sua attività, per esprimergli vicinanza verso l’attuale situazione famigliare che auguro con sincerità possa risolversi al meglio. Se avessi voluto chiederne la decadenza da consigliere comunale, avrei presentato una mozione in Consiglio, cosa che non ho fatto: respingo quindi con forza le accuse rivolte e, semmai ve ne fosse bisogno, i presenti agli incontri possono sempre esserne testimoni, tranne colui che usa la menzogna come quella attuata sabato - ieri.
A chi ha inteso iniziare la campagna elettorale alzando polveroni di fango come 5 anni fa, e certo questo è ancor più grave, cedo volentieri il passo poiché la credibilità si acquisisce negli anni con gli atti presentati e risultati ottenuti: spetterà ai cittadini valutare chi continuamente ha lavorato nell’interesse del territorio.
Mi chiedo inoltre perché la totale chiusura nel tempo, per poi tirare la giacchetta dopo aver saputo che avrei ripresentato la lista “Civica La Bastia” che sarà dunque in campo e comunque alle prossime amministrative, avente come unico riferimento la lobby del territorio come già dimostrato nei 5 anni appena trascorsi.
All’incontro di ieri mattina a cui ha partecipato anche Marco Nora da sempre attivo sul territorio, e ben disposti a ulteriore dialogo costruttivo con l’unico intento di formare un unico gruppo da contrapporre, dall’altra parte – Baraldi – vi è stato il perentorio diktat “dentro o fuori” (la lista rappresentata da Baraldi e Maffei avrà a quanto pare i simboli di Lega, Fi e Fdi ndr), senza un minimo accenno al programma come se l’unico interesse fosse l’apporto di voti. Se queste ancora una volta sono le condizioni, antepongo il senso civico su tutto: battere il Pd certo... ma a che costo?
Antonino Spica

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Mivebo
Lettere al Direttore - Articoli Recenti
Modena, sicurezza stradale: il mio ..
Coercizioni e limiti, se poi nessuno li rispetta come accade con la zona 30 all'interno ..
18 Marzo 2024 - 12:23
Mostra di Carpi, contro i cristiani ..
Ammesso e non concesso che un pittore avesse avuto l'ardire di rappresentare Maometto, il ..
16 Marzo 2024 - 08:13
E se la mostra avesse attaccato altre..
Mi rendo conto che in una società in cui uno si sveglia la mattina e dice di sentirsi ..
13 Marzo 2024 - 22:39
Lapide Tito Livio: la mail che ..
Si era concordato con gli Assessori interessati sin dalla fase di illustrazione del progetto..
13 Marzo 2024 - 22:29
Lettere al Direttore - Articoli più letti
Io, vittima del green pass: qualcuno ..
Resistere per poter raccontare alle future generazioni che anche nelle avversità, se pure ..
16 Febbraio 2022 - 21:48
Follia green pass, a 760mila ragazzi ..
Vietato ad esempio andare a mangiare una pizza con gli amici, andare al cinema, andare al ..
25 Gennaio 2022 - 14:45
Sono a rischio trombosi: nessuna ..
L'Aulss di competenza mi ha comunicato che il medico di base mi ha cancellato dalla lista ..
14 Febbraio 2022 - 14:46
'Sperimentazione vaccini finisce nel ..
L'ex primario Pronto soccorso Modena: 'Chi sono quei terrapiattisti che impediscono ..
24 Luglio 2021 - 16:36