notiziarioSport
Eccellenza, il Castelfranco va avanti con Napolitano
La Pressa
Gian Paolo Benetti non è più l'allenatore della Virtus Castelfranco. La notizia ci viene confermata direttamente dal nuovo allenatore
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Adesso è ufficiale: Gian Paolo Benetti non è più l'allenatore della Virtus Castelfranco. La notizia ci viene confermata direttamente dal nuovo allenatore Maurizio Napolitano. 'Mi sono sentito oggi col ds Ganassi – dice Napolitano – che ha rinnovato la fiducia nei miei confronti. Lo ringrazio, così come ringrazio la società che mi ha dato la possibilità di allenare questa squadra. Sia Ganassi che il presidente Di Cosmo sono soddisfatti del mio lavoro anche se mi hanno affidato la squadra solo da una settimana. La salvezza? Sarà dura, durissima, ma ci crediamo, non a caso la società mi darà due giocatori di un certo spessore a gennaio'.
'Lasciatemelo dire - sottolinea quindi Fabrizio Ganassi, direttore generale della Virtus Castelfranco al termine della partita di domenica -. L'Arcetana è una realtà molto vivace e simpatica, che peraltro può contare su una squadra ben assortita e davvero ben allenata. Nulla da dire sulla nostra sconfitta: forse avremmo potuto limitare i danni perdendo solo per 0-1, ma in ogni caso i biancoverdi hanno legittimato la conquista dei 3 punti. Il gruppo allenato da Cristian Borghi è più squadra rispetto al nostro, e può contare su meccanismi di gioco che in questo momento sono maggiormente collaudati. Quanto a noi, inutile negare che la salvezza equivarrebbe a una vera e propria impresa: per ottenerla dovremmo centrare una sfilza di vittorie, una sequenza vincente che ora come ora è piuttosto distante dal contesto che ci riguarda. D'altronde, una cosa è certa: la società è composta da persone serie e competenti. In più, nessuno di noi ha la minima intenzione di demoralizzarsi in anticipo: né i dirigenti, né lo staff tecnico, né la squadra. Durante questa sosta natalizia, servirà una seria riflessione sulle strategie da attuare nel corso della fase discendente: magari cercando di risolvere l'emergenza inerente il reparto offensivo, che adesso è decimato da defezioni e infortuni. Intanto, oggi contro l'Arcetana abbiamo giocato a calcio: nonostante il risultato sfavorevole, siamo comunque riusciti a esprimere un'apprezzabile forza di carattere e una confortante intessitura di gioco. Doti da cui ripartire con assoluta decisione'. Domenica 5 gennaio, i biancogialli riceveranno il Borgo San Donnino.
Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..
Continua >>
Articoli Correlati
La Nera
13 Gennaio 2025 - 11:57
Sport
12 Gennaio 2025 - 22:56
Politica
11 Gennaio 2025 - 09:00
Sport
08 Gennaio 2025 - 20:42
Sport
06 Gennaio 2025 - 14:32
Sport
31 Dicembre 2024 - 08:36