Eccellenza, il Castelfranco va avanti con Napolitano
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioSport

Eccellenza, il Castelfranco va avanti con Napolitano

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gian Paolo Benetti non è più l'allenatore della Virtus Castelfranco. La notizia ci viene confermata direttamente dal nuovo allenatore


Eccellenza, il Castelfranco va avanti con Napolitano
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Adesso è ufficiale: Gian Paolo Benetti non è più l'allenatore della Virtus Castelfranco. La notizia ci viene confermata direttamente dal nuovo allenatore Maurizio Napolitano. 'Mi sono sentito oggi col ds Ganassi – dice Napolitano – che ha rinnovato la fiducia nei miei confronti. Lo ringrazio, così come ringrazio la società che mi ha dato la possibilità di allenare questa squadra. Sia Ganassi che il presidente Di Cosmo sono soddisfatti del mio lavoro anche se mi hanno affidato la squadra solo da una settimana. La salvezza? Sarà dura, durissima, ma ci crediamo, non a caso la società mi darà due giocatori di un certo spessore a gennaio'.
'Lasciatemelo dire - sottolinea quindi Fabrizio Ganassi, direttore generale della Virtus Castelfranco al termine della partita di domenica -.
L'Arcetana è una realtà molto vivace e simpatica, che peraltro può contare su una squadra ben assortita e davvero ben allenata. Nulla da dire sulla nostra sconfitta: forse avremmo potuto limitare i danni perdendo solo per 0-1, ma in ogni caso i biancoverdi hanno legittimato la conquista dei 3 punti. Il gruppo allenato da Cristian Borghi è più squadra rispetto al nostro, e può contare su meccanismi di gioco che in questo momento sono maggiormente collaudati. Quanto a noi, inutile negare che la salvezza equivarrebbe a una vera e propria impresa: per ottenerla dovremmo centrare una sfilza di vittorie, una sequenza vincente che ora come ora è piuttosto distante dal contesto che ci riguarda. D'altronde, una cosa è certa: la società è composta da persone serie e competenti. In più, nessuno di noi ha la minima intenzione di demoralizzarsi in anticipo: né i dirigenti, né lo staff tecnico, né la squadra. Durante questa sosta natalizia, servirà una seria riflessione sulle strategie da attuare nel corso della fase discendente: magari cercando di risolvere l'emergenza inerente il reparto offensivo, che adesso è decimato da defezioni e infortuni. Intanto, oggi contro l'Arcetana abbiamo giocato a calcio: nonostante il risultato sfavorevole, siamo comunque riusciti a esprimere un'apprezzabile forza di carattere e una confortante intessitura di gioco. Doti da cui ripartire con assoluta decisione'. Domenica 5 gennaio, i biancogialli riceveranno il Borgo San Donnino.
Matteo Pierotti

Matteo Pierotti
Matteo Pierotti
Giornalista professionista si occupa di Calcio Dilettanti da decenni..   Continua >>



Sport - Articoli Recenti
Calcio Promozione: secondo ko di fila per il Castelnuovo. I tabellini
Vittoria esterna della Pieve sul Montombraro. Vincono anche Fiorano, Ganaceto e la solita ..
13 Gennaio 2025 - 09:09
Serie D, Bertani (Cittadella Vis Modena): 'I ragazzi hanno dato il massimo'
'Abbiamo fatto un primo tempo difensivamente ottimo, anche se siamo stati un po’ frenetici..
13 Gennaio 2025 - 08:04
Modena volley partenza sprint nel 2025: 3-0 a Monza
Risultato netto e meritato per la formazione di coach Giuliani. Modena Volley tornerà in ..
13 Gennaio 2025 - 01:15
Eccellenza, Terre di Castelli vince a Fidenza e torna in zona playoff
Bella e rigenerante vittoria del Terre in casa di una diretta concorrente per una posizione ..
12 Gennaio 2025 - 23:19
Sport - Articoli più letti
La campionessa di volley: 'Ho una pericardite post vaccino'
Volley Bergamo ha annunciato l'assenza della schiacciatrice 38enne di Conegliano al consueto..
20 Agosto 2021 - 11:17
Follia super green pass per i 12enni: il Santarcangelo calcio dice no
'Auspichiamo i ragazzi possano condividere le emozioni assieme ai loro compagni, ..
28 Gennaio 2022 - 16:44
E dopo il Modena calcio toccherà al Modena volley finire nella polvere
In difesa di Stoytchev. Ngapeth non è un bell'esempio per i giovani della pallavolo che lo ..
18 Aprile 2018 - 14:41
Sassuolo, calciatore Obiang 'ha avuto la miocardite'. Stop di 6 mesi
Il medico a La Verità: 'Non ha contratto il Coronavirus. Il tampone era negativo ed era ..
22 Agosto 2021 - 22:40