Modena, polizia locale: il taser è un paravento. Comando pieno di strumenti mai usati
Se la polizia locale già ha disposizione un armamentario mai utilizzato, che senso ha fare una battaglia per comprare una pistola elettrica?
-4 metal detector, acquistati a marzo 2024 e quasi mai usati: non risulta sia stata fatta alcuna istruzione o formazione ad alcun operatore in servizio.
-Le bodycam, acquistate oltre due anni or sono e ancora in attesa dell'autorizzazione del Garante della Privacy.
-I Bolawrap laser una sorta di laccio in kevlar, di cui fu fatta una formazione ad alcuni agenti ufficiali a settembre 2023, ma che non vennero mai usati.
Ora, il ragionamento è tanto semplice quanto lampante: se la polizia locale già ha disposizione tutto questo armamentario e mai lo utilizza, che senso ha fare una battaglia per comprare una pistola elettrica, peraltro potenzialmente pericolosa? La pistola nella fondina non è già una deterrente sufficiente?
Ma non solo, anche qualora gli agenti avessero il famoso Taser, cosa cambierebbe in termini di approccio sul fronte della sicurezza? L'impressione è che il bagno di realismo a cui è chiamato il centrosinistra, ancora incapace di associare in modo diretta il tema immigrazione alla sicurezza, dovrebbe farlo il centrodestra prendendo atto che non è una pistola gialla elettrica la soluzione a ogni male.
g.leo.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Tangenziale di Modena bloccata dai Pro-Pal: la legge prevede il carcere e il buonsenso è calpestato
Il profeta del 'Sì sì vax' dichiara di essere finanziato da aziende che producono vaccini: ma dirlo ora è tardi
Accordo Aimag-Hera naufragato, ora vanno restituiti i 30 milioni: doppio rischio
Rifiuti, Mezzetti ha osato criticare Hera e ora paga lo scotto. Stessa cosa per Righi su Aimag
Segni di vita nella componente ex Margherita all'interno del Pd della Schlein
Zone Rosse a Modena: è la conferma che siamo in emergenza criminalità
Devianza giovanile a Modena: giusto fotografare la complessità, ma dopo l'analisi serve il coraggio di cambiare
Zone Rosse: Modena naviga a vista su un mare di ricette 'vecchie' che distraggono dal problema

 (1).jpg)
