Opinioni Lettere al Direttore

Modena che non cambia, in fondo è tutta una commedia...

Modena che non cambia, in fondo è tutta una commedia...

Perso per perso, perché non provare la strada della satira e della feroce ironia?


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Gentile direttore,
'una risata vi seppellirà', recitava il motto anarchico ogni tanto citato da Paride.
Con i seriosi mezzi sinora adottati abbiamo la prova provata che non si cava il ragno dal buco e le elezioni, se ci si mette nei panni del centrodestra, si perdono sempre. Perso per perso, perché non provare la strada della satira e della feroce ironia? A Modena abbiamo tutti i personaggi in commedia: dal sovrano Stefano da Campogalliano mandato in esilio dalla figliastra principessa Elly, al duca Giancarlo che assieme alla marchesa Federica sta tramando contro il malcapitato conte Max (proveniente dall'estero e poco esperto degli intrighi di corte modenesi).
Eppoi c'è tutto il contorno di vassalli, valvassori e valvassini: Zanca da Bologna, Maletti&Bortolamasi emissari del forse futuro (ci sta lavorando tanto) Papa, Camporota pontiere governativo.
Il soggetto è pressoché scritto. Manca solo un bravo scrittore in vena di esprimersi al meglio per la stesura della sceneggiatura.
Ha qualche indicazione in merito?
Cordialmente,
Roberto Malavasi - Albareto
P.S. si ricorda il 'massacro' satirico a cui fu sottoposto Antonio Ingroia da Maurizio Crozza quando si candidò alle politiche?

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati