Oggi sono stato urtato in maniera violenta mentre ero sul marciapiede in corso Canalchiaro, da un individuo straniero che percorreva il marciapiedi su un monopattino. Non è la prima volta che accade, questi sfilano ad alta velocità non curanti dei pedoni. Una decina di giorni fa, sono riuscito a fermarne uno sul marciapiede, il quale alla domanda 'perché giri sul marciapiede' mi rispose che, il nuovo lastricato di Canalchiaro, viste le ruotine del monopattino, rende difficile il percorso a causa delle ampie fughe tra un mattoncino e l'altro. Oggi invece sono stato centrato all'uscita di un locale, da questo individuo che ha continuato la sua corsa verso il centro. Segnalato ai vigili urbani, mi è stato detto che non possono farci niente. Io mi chiedo: un monopattino a noleggio quale era, che si attiva con smartphone tra l'altro monitorato da GPS, come è possibile non consenta di risalire a chi era alla guida. Devo dire che vivendo il centro storico, in particolare il lato sud, posso notare un vero disordine: auto immense parcheggiate per giorni in una zona che, come promesso e sbandierato, doveva essere pedonalizzata.
Ringraziamo il sindaco Mezzetti e i suoi vigili per le belle parole che si traducono come d'abitudine in un nulla di fatto.
Stefano Bellei
Modena, investito da uno straniero col monopattino sul marciapiedi

Non è la prima volta che accade, questi sfilano ad alta velocità non curanti dei pedoni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, perché i nostri imprenditori preferiscono la manodopera straniera?

Studentato alla Sacca, ma quale Campus: è solo un brutto dormitorio

Modena, frattura del femore a 87 anni: da giorni attende intervento posticipato ogni sera

Sfalci dimenticati, graffiti e sterpaglie: quanto degrado a Modena
Articoli Recenti
Sassuolo, preghiera islamica al megafono: l'indignazione non basta

Caro Mezzetti, dove sta il reato nel dire che Mattarella non parla in nome del popolo?

Caro sindaco, io non mi riconosco nelle parole di Mattarella. Posso dirlo?

Marzaglia, voli acrobatici a bassa quota: cittadini protestano