Gentile direttore,
e se puntassimo alla fascia C per la Questura di Modena?
E se facessimo qualcosa di veramente innovativo affrontando le cause invece di agire sempre ed in ritardo sugli effetti? Se provassimo a diminuire i reati, invece di aumentare il personale che li persegue? Badate bene che stiamo vivendo una crisi epocale. Badate bene che se andiamo a fondo si salvano solo quelli dei piani alti. Abbiamo l'esempio di come, molto probabilmente e purtroppo, andrà a finire anche da noi, a pochi chilometri: la Francia. Tutti a parlare degli effetti e nessuno che affronti chiaramente le cause.
Tutti ad invocare la Questura di fascia A, l'aumento degli organici di polizia e cose del genere. Ma possiamo noi avere, e permetterci economicamente, un poliziotto per ogni cittadino? Ma possiamo noi in Italia, con una criminalità organizzata tra le più potenti al mondo, destinare ingenti risorse economiche ed umane per perseguire la microcriminalità? Soprattutto se questa microcriminalità è per la stragrande maggioranza importata? Quanto personale delle forze dell'ordine viene utilizzato per seguire le pratiche burocratiche e giudiziarie di questi soggetti?
Personale che così non può perseguire reati ben più gravi. Possiamo noi offrire alloggi, assistenza sanitaria ed ogni tipo di supporto al mondo intero? Chi è che non vorrebbe eliminare la fame dal mondo e che tutte le guerre cessassero? Ma, purtroppo, il mondo è così... da sempre.
Che sappiano quelli della velleitaria e pindarica sinistra italiana (sinistra per modo di dire, la vera sinistra è ben altra cosa), badate bene che se andiamo a fondo si salvano solo quelli dei piani alti.
Cordiali saluti,
Roberto Malavasi - Albareto
Questura di Modena, forse è meglio puntare alla fascia C

Ma possiamo noi avere, e permetterci economicamente, un poliziotto per ogni cittadino?
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, perché i nostri imprenditori preferiscono la manodopera straniera?

Studentato alla Sacca, ma quale Campus: è solo un brutto dormitorio

Modena, frattura del femore a 87 anni: da giorni attende intervento posticipato ogni sera

Sfalci dimenticati, graffiti e sterpaglie: quanto degrado a Modena
Articoli Recenti
Sassuolo, preghiera islamica al megafono: l'indignazione non basta

Caro Mezzetti, dove sta il reato nel dire che Mattarella non parla in nome del popolo?

Caro sindaco, io non mi riconosco nelle parole di Mattarella. Posso dirlo?

Marzaglia, voli acrobatici a bassa quota: cittadini protestano