Opinioni Lettere al Direttore

Rifiuti Modena, continua lo spettacolo indegno nonostante le promesse

Rifiuti Modena, continua lo spettacolo indegno nonostante le promesse

I rintocchi del 2025 sono ormai scoccati da giorni, eppure del ripristino dei cassonetti non si vede neppure l'ombra


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a MAMMUT MODENA

Gentile direttore,
vorrei sapere fino a quando dovremo sopportare questo spettacolo indegno.
I rintocchi del 2025 sono ormai scoccati da giorni, eppure del ripristino dei cassonetti non si vede neppure l'ombra. Giacché ci siamo, vorrei proporre alla presente amministrazione di pensare anche ad aree condominiali all'interno delle quali conferire la spazzatura, cosa che risolverebbe una molteplicità di problemi.
Le suggerisco altresì di riporre nel cassetto il pressappochismo nei confronti del tema sicurezza, giunto a livelli di serietà inammissibili. Se però si vuole essere risolutivi, non bisogna considerare questo aspetto isolato, bensì inserirlo in un contesto che strizza troppo spesso l'occhio allo straniero e si dimentica del locale: da un tale esame di coscienza può scaturire il risanamento di tante criticità.
Sarebbe bello se il sindaco indicesse un'assemblea pubblica in cui si possano affrontare tali argomenti, nel frattempo gli ricordo che nell'enciclopedia Treccani le parole 'decoro' e 'sicurezza' sono ancora presenti.
Cordialità
Giuliana Coslovich

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati