rubrichePressa Tube
La Pressa
Bonaccini: 'I lavoratori possono spostarsi senza restrizioni'

Insomma niente zona rossa, ma stando alle parole di Bonaccini il decreto va interpretato in modo molto più soft di come emerso nelle prime ore
'E’ positivo che il Governo abbia chiarito in modo inequivocabile come non esistano restrizioni per la mobilità dei lavoratori e delle merci né all’interno del Paese né tra il nostro Paese e gli altri. Così come non esiste fra le tutte province dell’Emilia-Romagna. E’ dunque garantito il diritto a lavorare per chi è in buona salute, non presenta sintomi né debba rispettare il periodo di quarantena. Sia chiaro, gli spostamenti vanno ridotti al massimo e vanno limitati a ragioni di lavoro e di necessità' - così il presidente della Regione Stefano Bonaccini ha spiegato in serata come va interpretato il decreto del Governo. Insomma niente zona rossa, ma stando alle parole di Bonaccini il decreto va interpretato in modo molto più soft di come emerso nelle prime ore.
'Il primo impegno è infatti quello di contrastare la diffusione del virus e l’Emilia-Romagna è in prima linea in questo sforzo - chiude Bonaccini -. A dimostrazione del fatto che non abbiamo alcuna intenzione di indebolire i provvedimenti del Governo, d’accordo con i sindaci dei territori esclusi dalle misure più restrittive ho approvato una ordinanza che sospende in tutto il territorio regionale l’attività di palestre, piscine, attività ricreative. Sospensione estesa anche ai centri diurni, per difendere persone particolarmente esposte: per questa ragione ho chiesto ai Comuni di rafforzare l’assistenza domiciliare. Noi, come Regione, li sosterremo in questo sforzo'.

Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Redazione La Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>
Articoli Correlati
Politica
03 Febbraio 2023 - 12:13
Pressa Tube - Articoli Recenti
Nell'area dell'ex pro-latte. La conferma dall'assessore all'Urbanistica Vandelli nel ..
07 Febbraio 2023 - 02:11
Fabio De Maio, Lorenzo Maria Pacini e la docente italo-iraniana Hanieh Tarkian sabato in un ..
07 Febbraio 2023 - 00:45
L'eurodeputata Lega Alessandra Basso oggi nel sit-in all'ospedale insieme a Sindaco e ..
04 Febbraio 2023 - 20:03
Il presidente regionale dell'associazione Vincenzo Paldino sulle criticità ancora presenti ..
04 Febbraio 2023 - 15:47
Pressa Tube - Articoli più letti
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08