Schlein: 'Il bene che ci vogliamo con Stefano garanzia di unità'
MAMMUT MODENA
Martinelli
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Schlein: 'Il bene che ci vogliamo con Stefano garanzia di unità'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Abbiamo lavorato bene per tanto tempo insieme in Regione'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Prima uscita pubblica a Modena per la segretaria del Pd Elly Schlein e il presidente del partito Stefano Bonaccini. Teatro dell'incontro la polisportiva San Faustino. Schlein e Bonaccini assicurano che 'non è più il tempo dei litigi': un messaggio rivolto ai dirigenti che li hanno sostenuti alle primarie.

Nel mirino innanzitutto le ultime uscite del presidente del Senato. 'Qui - ha detto il presidente della Regione - non siamo più nel campo delle gaffes. Ormai La Russa ne ha inanellate una serie per cui a me pare di poter dire, con educazione, che la seconda carica dello Stato è ricoperta da chi non ne ha le caratteristiche. Ormai il disegno del governo è chiaro: colpire la sanità pubblica in favore di quella privata.

Dobbiamo portare la gente in piazza, dai professionisti, ai sindacati, al mondo del volontariato: il diritto alla salute deve essere garantito a tutti, su questo dobbiamo mobilitarci, dobbiamo andare in piazza per difendere la sanità pubblica di questo paese'.

Un appello raccolto anche da Schlein. Pronti alla mobilitazione, quindi, ma nel nome dell'unità nel pluralismo. E' questo, in estrema sintesi, il mantra che Schlein e Bonaccini ripetono. 'Con umiltà - ha detto Schlein - adesso dobbiamo ascoltare anche chi non vota più, non sediamoci mai e cerchiamo ogni giorno di andare a convincere altre persone che l'Italia merita un futuro i migliore. Non è più il tempo dei litigi e la migliore garanzia di questo è il bene che ci vogliamo con Stefano e il fatto che abbiamo lavorato bene per tanto tempo insieme in Regione'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che era diventata una famiglia
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima Pagina era informazione a pagamento dei poteri?
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima Pagina era informazione a pagamento dei poteri?
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06