Voto 2019, centrodestra vuole Maria Grazia Modena come anti-Prampolini

Forza Italia e Fratelli d'Italia potrebbero puntare sulla dottoressa Modena per dissuadere la Lega dal proseguire sulla strada di Prampolini
Dello strappo prenatalizio di Forza Italia e Fratelli d'Italia rispetto alla candidatura imposta dalla Lega del commercialista Stefano Prampolini avevamo scritto, ma ora pare che l'indiscrezione de La Pressa (mai smentita dal coordinatore provinciale Piergiulio Giacobazzi che in una prima fase aveva benedetto il candidato scelto dalla mente leghista Stefano Vernole) si stia concretizzando. Gli azzurri modenesi, con il meloniano Michele Barcaiuolo al seguito, stanno lavorando su un nome a sorpresa. Nome che potrebbe stravolgere i piani leghisti. Si tratta della dottoressa Maria Grazia Modena, stimato e coriaceo medico cardiologo modenese e uscita completamente indenne dal calvario giudiziario dell'inchiesta Camici sporchi.
La carta 'segreta' degli alleati è dunque una carta fortissima. Quella della Modena che sarebbe pronta ad accettare, se pur a determinate condizioni, dopo lunghe insistenze. Ovviamente (ma questo sta nel gioco) la Modena potrebbe anche essere usata da Fdi e Fi come carta di trattativa per ottenere dalla Lega qualche candidatura in più nei Comuni della provincia (in primis a Sassuolo dove Menani, dopo aver dato dei maiali agli azzurri, appare troppo distante da Forza Italia e a Carpi) con Castelfranco invece ormai affidata alla Girotti Zirotti.
Ora resta da capire se il duo Bagnoli-Bargi vorrà cedere su Prampolini o se invece proseguirà su questa strada. Certo che ora un passo indietro del commercialista modenese (la cui presentazione è già stata fissata a metà febbraio al 212, locale che vede tra i soci Luca Toni) apparirebbe davvero come uno schiaffo all'autostima leghista.
Giuseppe Leonelli
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Gestione sosta ex Amcm: dal Comune 530mila euro a Modena parcheggi per il 2025 e 2026

Genocidio a Gaza, corteo dei 2mila a Modena: il M5S in prima fila

Giacobazzi (Fi): 'Modena capitale del caos rifiuti'