A Bomporto, oltre alla installazione delle barriere anti-inondazione nel tratto compreso tra via per Modena e l’intersezione con via Reduci della Prigionia, per far fronte alla piena del Naviglio e del Panaro sono stati impiegati alcuni mezzi di pompaggio per alleggerire il Naviglio stesso dal carico d’acqua, che verrà fatto confluire direttamente nel fiume Panaro. Questo intervento ha reso necessaria la chiusura del ponte sul Naviglio e del tratto stradale di pertinenza (via Ravarino Carpi), con disagi alla viabilità. Per chi risiede in centro a Bomporto, l’unico percorso al momento possibile è l’utilizzo del Ponte nuovo in direzione Ravarino (verso il Ponte Bailey, nel frattempo riaperto, per raggiungere la Strada Provinciale “Panaria Bassa”) o in direzione Nonantola (verso Modena).
Domani, in ogni caso, le scuole a Bastiglia e Bomporto saranno aperte.
Bomporto, motopompe per alleggerire la portata del Naviglio

Per chi risiede in centro a Bomporto, l’unico percorso al momento possibile è l’utilizzo del Ponte nuovo in direzione Ravarino
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni

Vignola, i giostrai del Luna Park manifestano davanti al Comune: 'Dateci un'area idonea'
Articoli Recenti
Serramazzoni, riapre a doppio senso la via Giardini alla Fontanina

Vignola, marocchino arrestato per lesioni a pubblico ufficiale, guida pericolosa e minaccia

Fiorano, adunata e festa degli Alpini per i 100 anni del gruppo locale

Fdi: 'Rifiuti, a Pavullo è il caos: amministrazione e Hera ripristinino gestione efficiente'