Grazie al Kilometro della Salute, che valorizza il ciglio della tangenziale 'Vittime di tutte le Mafie' che collega la SS724 alla SP16, ciclisti, cicloamatori e cittadini in generale potranno godere, già nell'immediato, di un paesaggio più verde e gradevole e, con il tempo, di importanti benefici ecosistemici, quali il miglioramento della qualità dell'aria grazie alla sottrazione di particolati sottili inquinanti e alla mitigazione del cambiamento climatico. Grazie a Opocrin spa sono, infatti, state messe a dimora 500 piante lungo i lati della carreggiata, in parte anche in corrispondenza della pista ciclabile, e all'interno di due rotatorie, favorendo così la riqualificazione ambientale e il recupero estetico di aree diversamente marginali.
L'inaugurazione si terrà domani con ritrovo in via Prampolini 30 alle 11 e vedrà la partecipazione del sindaco del Comune di Formigine, Elisa Parenti, e dell'assessore ai parchi e alle aree naturalistiche, Giulia Malvolti.
'Il nostro più sentito ringraziamento va a Opocrin S.p.a.
Seguiranno gli interventi di Silvia Pini, Presidente di Mutina Arborea, e di Federico Saetti, vicepresidente e amministratore delegato di Opocrin. 'In Opocrin Group prenderci cura delle persone è la nostra missione, ma possiamo farlo anche per l'ambiente che ci circonda, per miglioralo. Un passo alla volta vogliamo lavorare per una sana qualità della vita anche di coloro che vivono nei paesi in cui siamo presenti, e qui in Italia e nello specifico a Formigine abbiamo cuore e mente. Ringrazio il Sindaco di Formigine e tutto il team di Mutina Arborea per averci permesso di dare questo contributo alla comunità'.
Al centro dell'attività di Mutina Arborea, che nel suo primo anno e mezzo di vita ha
L'iniziativa è patrocinata da: Provincia di Modena e FIAB Modena.