Nel corso del consiglio comunale del 12 settembre il sindaco di Bomporto Alberto Borghi ha dichiarato (come già aveva fatto sui social) che 'la fusione con Bastiglia è ferma per volontà del sindaco di Bastiglia che non avrebbe gradito la disponibilità del sindaco Borghi a candidarsi per la guida del nuovo Comune'. A rivelare il fatto è Tiziana Cipriani del M5S di Bomporto.
'E’ appena il caso di sottolineare che la vicenda è grottesca nella misura in cui, a fronte di uno studio di fattibilità costato 2.500 euro, la valutazione della realizzazione si poggia esclusivamente sull’occupante dello scranno più alto e non su valutazioni circa un progetto di rilevante importanza e che tocca i cittadini dei due Comuni interessati - afferma la Cipriani -. La questione ha portato già alla fuoriuscita dalla maggioranza di un consigliere e, viste la difficoltà con cui si raggiunge il numero legale nelle sedute consiliari, ci viene da pensare ad una crisi ben più estesa. In buona sostanza, ancora una volta, la cosa più importante sono le poltrone e non la concretezza a favore dei cittadini'.
M5S: 'Fusione Bastiglia-Bomporto: patetica lite per una poltrona'
M5S: 'Grottesco, la valutazione della realizzazione si poggia esclusivamente sull'occupante dello scranno più alto'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Sassuolo, fioriere in cemento in centro storico dopo la strage di Modena
Mirandola, folle fuga dalla polizia, abbatte transenne e si schianta contro un escavatore: arrestato
Tragedia a Cavezzo, si schianta con la moto contro un camion: muore 24enne
Articoli Recenti
2 giugno, la festa della Repubblica nei comuni della provincia di Modena
Ballottaggio a Vignola, l’Anpi: ‘Scegliere chi si dichiara apertamente antifascista’
Aimag, il sindaco di Cavezzo stronca l’idea di confermare la Ruggiero
Fuori Modena: eventi del fine settimana in provincia


