'Grande risultato a Mirandola di Letizia Budri, che al primo turno ha staccato nettamente il Partito Democratico con ben 7 punti percentuali e 774 voti. Ma il lavoro non è finito. La Lega incassa un grandissimo risultato, attestandosi quale primo partito politico di coalizione, immediatamente alle spalle della Lista Civica che portava il nome della nostra candidata'. Così Il segretario provinciale della Lega Guglielmo Golinelli commenta l'esito de voto a Mirandola in attesa del ballottaggio.
'Risultato lusinghiero anche in termini di preferenze con il record personale (224), che vale lo status di consigliere comunale eletto con il maggior numero di preferenze raccolte, e l’exploit del segretario cittadino Marco Donnarumma con 110 che risulta uno dei consiglieri giovani più votati” - chiude Golinelli.
La soddisfazione è espressa anche nelle parole di Marina Marchi, già assessore alla cultura e all'istruzione nello scorso mandato e capolista della lista Letizia Budri, che ha ottenuto il miglior risultato della coalizione: 'Ringraziamo i mirandolesi per la fiducia che ci avete accordato, confermando il gradimento per l’opera dell’Amministrazione. Mai avremmo immaginato un risultato così positivo: siamo il primo gruppo della coalizione di centro-destra con il 17% di voti (1845 voti), e seconda lista in assoluto per voti ottenuti! Un percorso che ora prosegue verso il ballottaggio: siamo un gruppo unico a disposizione della Candidata Letizia Budri e lotteremo fino alla fine con rispetto degli avversari e tenacia”