La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Mirandola, Siena frena su Toscani e rilancia la candidatura di Borghi

Mirandola, Siena frena su Toscani e rilancia la candidatura di Borghi

'Non partecipiamo a coalizioni civetta, ma non saremmo stati indifferenti a una candidatura di tale profilo senza che ciò significasse il ritiro della candidatura o di una disponibilità a collaborare del sindaco di San Prospero, Sauro Borghi'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

'Nella giornata di ieri abbiamo assistito al lancio, come candidato del centro sinistra, del dottor Stefano Toscani, senza il consenso del diretto interessato. A suo tempo incontrammo, come +Mirandola, il dottor Toscani che fu chiaro nel delimitare il campo della sua collaborazione sulla sanità. Condizione che abbiamo doverosamente rispettato'. Così Giorgio Siena della lista civica +Mirandola interviene frenando sulla candidatura di Toscani a sindaco di Mirandola.

'Per propagandare un fantomatico asse PD – Azione (Calenda nel medesimo giorno era a Modena) è stato usato il nome del candidato: un tentativo imbarazzante, uno scivolone madornale e dilettantesco.  Immagino non dovuto al PD, che non crediamo capace di una simile incauta leggerezza. Non crediamo neppure sia invenzione dei giornali, che in successione hanno pubblicato la notizia. A ogni modo la cosa ci riguarda solo perché non è un bel modo per iniziare un periodo di confronto elettorale - afferma Siena -. Non partecipiamo a coalizioni “civetta”, ma non saremmo stati indifferenti a una candidatura di tale profilo senza che ciò significasse il ritiro della candidatura o di una disponibilità a collaborare del sindaco di San Prospero, Sauro Borghi. Stiamo valutando in questi giorni gli aspetti inerenti la candidatura, la squadra e il programma. Semmai fosse necessario, l’episodio rafforza la nostra idea di creare un’area civica, di visione liberaldemocratica, che ponga Mirandola di nuovo al centro del territorio e del distretto economico'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati