Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

'Ospedale primo livello a Vignola? Il Pd non firma odg. Ecco il loro bluff'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Pelloni: 'La Muratori aveva detto che in caso di vittoria avrebbe trasformato l'ospedale in un presidio di primo livello'


'Ospedale primo livello a Vignola? Il Pd non firma odg. Ecco il loro bluff'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il Partito Democratico non ha firmato l'ordine del giorno che ho presentato in Regione (qui il link) per chiedere che l'ospedale di Vignola venga promosso a presidio di primo livello; quella del Pd si è dimostrata solo una boutade propagandistica, un bluff ai danni dei cittadini di Vignola'. Così il consigliere regionale della Lega, Simone Pelloni, candidato al consiglio comunale di Vignola alle elezioni del 20 e 21 settembre. 'Abbiamo smascherato la strategia elettorale del Pd caratterizzata da fumo negli occhi con promesse nelle quali nemmeno gli stessi esponenti del PD in Regione credono. La Muratori, infatti aveva detto che in caso di vittoria avrebbe trasformato l’ospedale (qui il link) in un presidio di primo livello, con i reparti di Ostetricia e Ginecologia, Pediatria, Cardiologia con Unità di Terapia Intensiva Cardiologica, Neurologia, Psichiatria, Oncologia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, Urologia.

Dichiarazioni fuori luogo - ha accusato Pelloni - perchè la competenza per queste decisioni è della Regione e non del Comune. Certo che noi, come Lega, siamo favorevoli al passaggio a un livello superiore del nosocomio vignolese, ma il Pd in Regione non ha mosso un dito per dar man forte alle promesse della sua candidata Sindaco, a dimostrazione del fatto che manca la volontà politica di potenziare l’ospedale di Vignola. Non posso non ricordare inoltre - ha aggiunto Pelloni - come sia stata proprio la candidata Sindaco del centrosinistra, Muratori, nel 2011 quando era prima cittadina di Marano sul Panaro, a votare nell'ambito della Conferenza territoriale socio sanitaria, il declassamento degli ospedali di Vignola, Mirandola e Pavullo. Alla prova dei fatti, la proposta di punta della candidata Muratori si dimostra irrealizzabile visto il mancato sostegno della Regione; del resto a Marano ha promesso per 10 anni una scuola nuova senza portare a casa nessun risultato, non si può certo dire che la politica degli annunci sia cosa nuova per lei. Il suo stesso partito non sottoscrivendo l'ordine del giorno presentato dalla Lega a sostegno dell'ospedale di Vignola, ha dimostrato di non credere nelle promesse della sua stessa candidata Sindaco' ha concluso il consigliere regionale della Lega, Simone Pelloni.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
'Mostra Gratia Plena, la curia di ..
'Le associazioni cattoliche esprimono il loro interesse affinché si faccia chiarezza ..
17 Aprile 2024 - 16:57
Ubriaco aggredisce barista e sputa ai..
Nella tarda serata di ieri in un locale di San Casario. I Carabinieri si trovavano a poca ..
17 Aprile 2024 - 16:25
Pavullo e Castelvetro, fatti brillare..
Una granata d’artiglieria tedesca e due bombe a mano americane
17 Aprile 2024 - 12:51
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48