Lambruscolonga
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Riecco le transenne nei parchi: come un anno fa. Peggio di un anno fa

La Pressa
Logo LaPressa.it

Dal canto loro i sindaci della provincia, da mesi in prima linea e alcuni in aperto disaccordo con lo stile assunto da Muzzarelli sono sempre più in difficoltà


Riecco le transenne nei parchi: come un anno fa. Peggio di un anno fa
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Esplodono i contagi in provincia di Modena e in Emilia Romagna e, dopo la drammatica decisione di chiudere le scuole, riappaiono in città le immagini di parchi transennati come nella prima ondata.
Nei Comuni dell'Unione del Sorbara i sei sindaci hanno chiuso parchi, è stata vietata la sosta sulle panchine e sono state chiuse le aree sgambamento cani.
A Carpi su una panchina pubblica, ovunque collocata, può sedersi una sola persona per volta. Nei parchi, giardini pubblici, e aree verdi pubbliche è vietato l'uso di attrezzature (giochi, giostrine, impianti eccetera); è consentita invece l'attività motoria individuale, nel rispetto degli altri obblighi anti-Covid. La sanzione per chi non rispetta queste norme va da 400 a 3.000 euro.
A Soliera nei parchi e nelle aree verdi del territorio comunale sono vietati l'uso dei giochi, delle panchine e lo stazionamento.


Nessuna ordinanza ad hoc con ulteriori limitazioni rispetto a quanto previsto per la zona rossa, invece pare venga emessa dal sindaco di Modena Muzzarelli il quale, ricordiamo, è anche presidente in solitaria della Conferenza territoriale socio-sanitaria, senza alcun copresidente.
Insomma, al di là delle scelte a Modena città, in provincia si sta materializzando una situazione come quella vissuta un anno fa, peggio di quella vissuta un anno fa, perchè dopo un anno i cittadini sono stanchi e la percezione del rischio è decisamente diminuita.
Dal canto loro i sindaci della provincia, da mesi in prima linea e alcuni in aperto disaccordo con lo stile assunto dal presidente Ctss Muzzarelli (un approccio silenzioso e spesso aperturista), sono sempre più in difficoltà. Del resto le ordinanze, nate evidentemente con la volontà di limitare gli spostamenti e non certo con intenti punitivi, appaiano come armi spuntate soprattutto dopo 12 mesi di emergenza costante.
g.leo.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58