e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Anas risponde a Muzzarelli: 'Gli interventi li stiamo facendo'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Si conferma quindi il?massimo impegno?di Anas nel perseguire l'obiettivo di migliorare la sicurezza della circolazione'


Anas risponde a Muzzarelli: 'Gli interventi li stiamo facendo'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Per garantire la sicurezza della viabilità lungo le strade statali, in particolare delle pavimentazioni, danneggiate a seguito delle condizioni meteo particolarmente avverse registrate nella recente stagione invernale, nella sola provincia di Modena sono stati finanziati ed in parte già avviati interventi per un valore complessivo superiore ai 17 milioni di euro. Ammonta a 1 milione e settecentottantamila euro, infatti, il finanziamento per la manutenzione ordinaria relativa all’anno 2017, cui si sommano i 2 milioni e centomila euro relativi all’anno 2018. Tali fondi hanno consentito e consentiranno per il corso dell’anno corrente di intervenire con la manutenzione ordinaria di impianti e segnaletica, con la pulizia delle pertinenze stradali, lo sfalcio erba, gli interventi in emergenza a seguito di danneggiamento di asfalti e barriere per incidenti e con lo sgombero neve'.
Così Anas in una nota replica al presidente della provincia di Modena e sindaco Giancarlo Muzzarelli.

'All’interno dei Contratti di Programma risultano inoltre finanziamenti per un valore complessivo superiore ai13 milioni di euro che hanno consentito la programmazione e in alcuni casi già l’avvio di alcuni importanti interventi di manutenzione straordinaria. Nel dettaglio, sono in corso i lavori di ripristino della pavimentazione stradale in tratti saltuari tra Pavullo nel Frignano e Modena, sulla strada statale 12 “dell’Abetone e del Brennero”, lungo la quale sarà di prossimo avvio il ripristino della pavimentazione stradale anche tra i territori comunali di Modena e Mirandola e tra Fiumalbo e Modena. Relativamente alle statali 12 e 12 dir è in corso inoltre la progettazione degli interventi di adeguamento delle barriere di sicurezza stradali in tratti saltuari, nei comuni di Modena, Formigine e Sassuolo - continua Anas -.

Saranno avviati prossimamente anche i lavori di risanamento profondo delle pavimentazioni del sistema tangenziale di Modena nei comuni di Modena, Formigine e Sassuolo e a tali interventi si aggiungono i lavori di manutenzione straordinaria per il rispristino degli impalcati e la regimentazione delle acque delle opere d'arte lungo l’intero asse della statale 724 “Tangenziale nord di Modena e diramazione per Sassuolo” e della statale 724 dir “Tangenziale sud di Modena”, la cui progettazione è in corso. La Tangenziale nord di Modena sarà inoltre oggetto di un prossimo intervento di ripristino della pavimentazione stradale, in tratti saltuari, ed è in corso la progettazione dei lavori di risanamento conservativo del Cavalcavia e del Cavalcaferrovia in corrispondenza del km 160,850 sulla statale 9 “Via Emilia”, nel territorio comunale di Modena. Previsti inoltre gli interventi di miglioramento delle condizioni di sicurezza in corrispondenza dei punti critici della viabilità mediante il rafforzamento della segnaletica verticale, orizzontale, luminosa e complementare lungo l’intero comparto delle strade statali nel territorio provinciale. Infine, nell’ambito dei nuovi investimenti sono previsti i lavori di sistemazione della curva “Carrai” e della curva “Acquabuona”, nel comune di Pavullo nel Frignano, lungo la statale 12 “dell’Abetone e del Brennero”. Si conferma quindi il massimo impegno di Anas nel perseguire l’obiettivo di migliorare la sicurezza della circolazione e mantenere in perfetto stato l’infrastruttura stradale anche lungo la viabilità statale nella provincia di Modena'.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Ufficiale: Bonaccini candidato in ..
Impossibile non ricordare quando Bonaccini prometteva: ‘Intendo onorare fino in fondo il ..
20 Aprile 2024 - 15:04
Il programma M5S: 'Con Massimo ..
Presentato al parco Amendola, con il candidato sindaco del centro-sinistra, il programma in ..
20 Aprile 2024 - 14:25
Posti nelle partecipate, Modena ..
'Basta giochetti da vecchia politica: prima delle correnti vengono le competenze'
20 Aprile 2024 - 11:13
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58