'Bibbiano, affidi: Pd e M5S chiariscano i rapporti con Foti'
Fiorini (FI): 'Anche i 5 stelle tacciono perché aumentano i casi di relazioni e amicizie del movimento con l'associazione Hansel e Gretel'
“Per il Pd e i 5 Stelle le prove di inciucio alleanza sono diventate l’ennesima occasione per tacere sui gravi fatti di Bibbiano relativi all’inchiesta sui presunti affidi illeciti ma ora più che mai chiediamo che chiariscano ai cittadini i loro rapporti con l’associazione Hansel e Gretel”- a dirlo è la deputata reggiana di Forza Italia Benedetta Fiorini.
“Mentre la stampa continua a parlare dello scandalo affidi di Bibbiano con intercettazioni chock che stanno lasciando sgomenta una intera Nazione, Pd e 5 Stelle pensano solo alle casacche da indossare e le poltrone da occupare.
Il Pd tace per le ragioni ormai note, quelle cioè del sindaco di Bibbiano ancora ai domiciliari e il sistema dei servizi sociali emersi dall’inchiesta, i 5 stelle tacciono perchè aumentano i casi di relazioni e amicizie del Movimento con l’associazione Hansel e Gretel e lo ‘psicoterapeuta’ Claudio Foti. Prima il caso delle sovvenzioni alla onlus torinese Hansel e Gretel, poi il caso dell’ex candidata sindaco a Reggio Emilia Rossella Ognibene che difende una dei principali indagati cioè il capo dei servizi sociali Federica Anghinolfi e divide lo studio con un avvocato indagato sempre nella stessa inchiesta e infine i rapporti di amicizia tra lo psicoterapeuta indagato Claudio Foti e il suo avvocato, Girolamo Andrea Coffari, che nel 2018, già vicino al ministro Bonafede, si era candidato per la Camera in Toscana con i 5stelle, ed è Presidente del Movimento per l’Infanzia. In questa girandola di nomi e interessi noi continuiamo la nostra battaglia a sostegno dei minori e delle loro famiglie confidando che la magistratura indaghi anche su altri casi oltre quelli già emersi dall’inchiesta: luce su Bibbiano e verifiche su tutti i sistemi nei quali l’associazione Hansel e Gretel lavorava”.
“Infine, - conclude la Fiorini, - ora che anche il Tribunale del Riesame ha messo in discussione le competenze scientifiche di Foti, idolatrato come guru da tutta la sinistra, si risalga a chi gli ha permesso di radicarsi nel territorio Emiliano e si individuino responsabilità amministrative e politiche, al fine di evitare il ripetersi di un danno così grande di cui oggi fa le spese un’intera comunità”.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Paldino e Mezzetti ai ferri corti: 'Non sta al sindaco dire a una forza civica cosa fare'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Richiedenti asilo: in provincia di Modena in vigore accordo quadro da 59 milioni in 3 anni
'Modena, quella lapide sul palazzo Ducale è un affronto a chi si oppose al regime dei Duchi'
'I nomi di Gaza': a Modena lettura collettiva dei nomi dei bimbi palestinesi uccisi
Caregiver: per i più giovani sportelli informativi, progetti e sostegno scolastico



 (1).jpg)