e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Bonaccini dà nuove date: 'La Bretella partirà entro la legislatura'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Una nuova (ennesima) data quindi dopo l'annuncio di un anno fa del ministro Delrio che promise l'avvio del cantiere a maggio di quest'anno


Bonaccini dà nuove date: 'La Bretella partirà entro la legislatura'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'La bretella Campogalliano-Sassuolo, con un po' di mesi di ritardo perchè c'è da mettere a posto il tema dei caselli su richiesta dei sindaci, dopo 35 anni vedrà aprire i suoi cantieri entro questa legislatura'. Lo conferma oggi il presidente della Regione, Stefano Bonaccini.
Una nuova (ennesima) data quindi dopo l'annuncio di un anno fa del ministro Delrio che promise l'avvio del cantiere a maggio di quest'anno.

Bonaccini ha parlato di infrastrutture e sviluppo al congresso della Uil di Bologna e dell'Emilia-Romagna di scena a Fico. Tenuto conto allora del nodo dei caselli 'liberi' per la Bretella, aspetto sollevato in primis dal sindaco e presidente della Provincia di Modena Giancarlo Muzzarelli anche alla riunione un anno fa a Sassuolo col ministro Graziano Delrio, Bonaccini cita pure la Cispadana e sfida i perplessi, a partire dall'M5s.

Definendola 'un'opera che da sola vale due miliardi di euro e che collegherebbe all'Europa e all'alto Adriatico, tramite la Ferrara-mare, tutta l'area colpita dal sisma', evidenzia il governatore Pd: 'Io sfido le forze politiche di questa regione, alcune delle quali hanno legittimamente detto che se andranno al Governo cancelleranno queste opere, di riflettere seriamente su quello che nel patto per il lavoro di tre anni fa tutte le forze sociali hanno detto. Si tratta- rimarca Bonaccini- di opere attese da decenni e indispensabili per la nostra competitivita', per far scendere la disoccupazione ancora in futuro'.

In generale, comunque, sui project in corso 'quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto e lo stiamo facendo, ce ne si dia atto'. Sulle infrastrutture regionali, aspetto caro alla Uil e al suo segretario appena confermato Giuliano Zignani, il presidente della Regione cita i progressi sugli scavi da 300 milioni al porto di Ravenna 'o meglio dell'Emilia-Romagna', il People mover che inaugurera' nel 2019 collegando stazione e aeroporto di Bologna, lo stesso nodo di attraversamento bolognese: 'Diventera' un imbuto nei prossimi anni, se non verra' affrontato'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco Fratelli d'Italia e Lega Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali banditi..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58