Articoli Politica

Carpi, Gibellini assume ex sindaco Campedelli: 'Sarà mio braccio destro'

Carpi, Gibellini assume ex sindaco Campedelli: 'Sarà mio braccio destro'

L'ex primo cittadino e consigliere regionale Pd lascia la politica ed entra nella squadra del noto imprenditore nel settore onoranze funebri Gianni Gibellini


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Estate Modenese 2025
Spazio ADV dedicata a Mivebo

Dopo 10 anni nel ruolo di sindaco di Carpi e dopo una esperienza in consiglio regionale nelle fila del Pd, l'ex primo cittadino carpigiano Enrico Campedelli lascia la politica. Campedelli infatti dal primo luglio sarà assunto nel gruppo guidato da Gianni Gibellini che oggi è presente a Modena, Carpi e Mirandola con altrettante Terracielo Funeral Home e che sta per sbarcare anche a Vignola dove aprirà una struttura simile a settembre.
'Ho scelto Enrico perchè è una persona che ha molta credibilità, onesta e seria e sono certo ci darà una mano in questa fase di ampliamento della azienda - afferma lo stesso Gibellini -. Curerà per noi le pubbliche relazioni, ma di fatto sarà il mio braccio destro e seguirà lo sviluppo della nostra attività'.

Una lunga carriera politica quella del 55enne Campedelli. Dopo la militanza giovanile in Fgci è stato segretario comunale del Pds e successivamente alla guida dei Ds. Nel giugno del 2004 è stato eletto sindaco di Carpi per la coalizione dell’Ulivo, rieletto nel giugno 2009. A dicembre 2013 è stato nominato organizzatore provinciale del Pd e dal 18 novembre 2015 è stato consigliere regionale del Pd in Regione Emilia-Romagna e componente della Segreteria provinciale e regionale del Pd. Non rieletto alle ultime elezioni regionali, ottiene 4778 preferenze e finisce quinto dietro Costi, Sabattini, Maletti e Boschini.
Una carriera politica che ora si interrompe e contemporaneamente inizia un nuovo percorso professionale al fianco di Gianni Gibellini.

Leo

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati