Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Si è aperta con le elezioni in 3 comuni della provincia la stagione congressuale di Forza Italia per il rinnovo dei coordinatori del partito sul territorio. Alla presenza del coordinatore provinciale del partito, Piergiulio Giacobazzi, e del Vicecoordinatore regionale Antonio Platis, questa mattina si sono svolti i congressi a Sassuolo e Nonantola, dove, per acclamazione, Claudia Severi, già consigliere comunale e assessore, e Monica Contursi, consigliere comunale a Nonantola e consigliere dell'Unione Comuni del Sorbare sono state lette nuove coordinatrici.
Nel pomeriggio, a Mirandola, il congresso comunale ha eletto Pasquale Sessa coordinatore comunale, ingegnere motoristico e militante azzurro.
In tutti i casi, dopo un confronto interno, si è arrivati ad una candidatura unica e all'elezione per acclamazione.

I complimenti e l'augurio di un buon lavoro da parte dei vertici provinciali e regionali di Forza Italia.
'Ringraziamo chi nel partito e per il partito, dedica ogni giorno il proprio tempo e le proprie risorse per l'attività politica. Forza Italia a Modena è sia forza di governo in comuni importanti come Mirandola, sia forza all'opposizione. Ma sempre coerente con i propri valori e orientata all'interesse collettivo. E nei momenti congressuali ciò emerge in tutta la sua forza' - hanno affermato Platis e Giacobazzi.

'Siamo certi che i nuovi coordinatori comunali sapranno, anche grazie alla loro esperienza politica, esprimere al meglio lo spirito e gli obiettivi di Forza Italia, rappresentando le esigenze dei singoli territori e della collettività. Il forte radicamento territoriale del partito rappresenta qualcosa di cui andare fieri perché base, anche in una realtà non certo facile come quella modenese, per la costruzione di una alternativa concreta, libera, moderata e responsabile alla sinistra'.
Foto sopra il congresso di Sassuolo, con la nuova coordinatrice Claudia Severi. Al centro, il congresso di Mirandoa, con il neo coordinatore Pasquale Sessa e, in basso, il congresso di Nonantola con l'elezione come coordinatrice di Monica Contursi
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>