'Stiamo realizzando gli obiettivi. E forse qualcosa di più, come sull'autonomia, con l'obiettivo che il governo la assegni entro la fine dell'anno'. Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, questa mattina in fiera a Cesena. Non scioglie la riserva Bonaccini sulla sua possibile ricandidatura: 'Non è importante chi si candida, prima vengono le idee e i contenuti'.
'Non è un problema di Pd, Lega o 5 Stelle, ma di obiettivi. E la nostra regione ha tutte le caratteristiche per stare nella competizione globale' - ha detto Bonaccini.
Certamente però l'annuncio di ieri del rinsaldarsi dell'asse Lega-Fdi-Forza Italia è per Bonaccini una buona notizia perchè allontana lo spauracchio di una alleanza M5S-Lega che - con il voto a turno unico alle regionali - significherebbe sconfitta certa per il Pd. Una notizia che invece lascia indifferente ad esempio a Modena Giancarlo Muzzarelli costretto col doppio turno a confrontarsi comunque con i numeri delle opposizioni unite.
Bonaccini dunque riveste i panni di Godot sulla ri-candidatura e attende. Ovvio che lo sguardo va al congresso Pd ed è evidente che se ci fosse una possibilità concreta di diventare segretario nazionale Pd Stefano da Campogalliano sceglierebbe quella strada e non quella della Regione. Un percorso che potrebbe essere però interrotto da una modenese doc come Elisabetta Gualmini.
Leo
Elezioni, Bonaccini riveste panni di Godot e nasconde la ricandidatura
Ma l'annuncio di ieri del rinsaldarsi dell'asse Lega-Fdi-Forza Italia è per Bonaccini una buona notizia perché allontana lo spauracchio di una alleanza M5S-Lega
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Insicurezza volontari Festa dell'Unità: il PD risponde con un 'no comment'
Modena al buio, ora parla il sindaco Mezzetti: 'I cittadini hanno ragione, esigo chiarezza da Edison ed Hera'
Modena, Unimore dà il via libera all'Intelligenza artificiale per scrivere le tesi di laurea
'Il PD ha utilizzato anche il 2 agosto per alimentare lo scontro politico'
Articoli Recenti
Dig Bella Ciao: il Festival che vive (quasi) solo di soldi pubblici
Anche De Pascale 'sposa' il Dig Bella Ciao: altri 50.000 euro dalla Regione
Risoluzione di Paldino (Civici) in Regione: 'Torniamo alle preferenze per ridare voce alle persone e ai territori'
Scuola, 'la carica degli 800': tre giorni di assegnazioni Ata tra valigie e attese infinite per un contratto

