Il Pd lo ha candidato nella lista che sostiene Muzzarelli al voto di maggio e il Pd non cambia idea. Oggi Marco Forghieri (non indagato) ha presentato la sua candidatura con un video ironico su Facebook confermando la sua presenza nei 32 in lista coi Dem.
Ricordiamo che Forghieri il 22/12/2018 (a poco più di un mese da quella conversazione del 19/11/2018 quando l'allora vicesindaco Pd Simone Morelli si intratteneva in un dialogo con la mente leghista Stefano Vernole, non indagato, avente come oggetto anche notizie 'a mozzi e bocconi' riguardanti la moglie del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli) partecipò al pranzo al ristorante Divina di Carpi. Il pranzo nel quale Morelli invitò Vivarelli a dire agli altri commensali 'di lasciare lo strumento (inteso il telefono) in macchina e di fare la stessa cosa anche lui' vide la presenza anche di Vito Rosati, tra i sindaci revisori di Sorgea insieme ad Alessandra Pederzoli, moglie del sindaco Muzzarelli.
Forghieri invece è consulente di Aimag spa nel settore affari legali e societari.
'In quella occasione Morelli ci raccontò della vicenda appalti per cui vi era una inchiesta uscita sui giornali. Anche in quella occasione Morelli ribadì la sua volontà di candidarsi contro Bellelli come sindaco.
Leo