Articoli Politica

'Giornalisti Comune pagati per fare campagna elettorale al sindaco'

'Giornalisti Comune pagati per fare campagna elettorale al sindaco'

Celloni: 'Il sindaco coi soldi dei cittadini paga profumatamente 3 giornalisti dipendenti del Comune per fare campagna relativa alle prossime amministrative'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo


'Durante il mio mandato in Comune ricoprivo l’incarico di presidente della commissione controllo  e chiesi espressamente che la comunicazione non doveva essere al servizio esclusivo del sindaco e della giunta. Non solo, ma chiesi anche che i giornalisti non fossero lautamente stipendiati e che invece venissero finanziate con uguali compensi le testate giornalistiche e le Tv, al fine di avere una comunicazione  più plurale e certamente non di parte. Purtroppo vedo che le cattive usanze rimangono anzi, si rafforzano e nonostante il garante della comunicazione abbia sanzionato  il Comune di Modena per uso improprio della comunicazione istituzionale, trasformandola in propaganda, il nostro sindaco coi soldi dei cittadini paga profumatamente tre giornalisti dipendenti del Comune per fare la campagna relativa alle prossime amministrative'. A intervenire sul caso sollevato da La Pressa è Sergio Celloni, candidato sindaco del Movimento Gol. Un intervento che si somma a quello di Volta Pagina che aveva stigmatizzato la recente delibera.
'A questo punto, già che i partiti fanno da cassa di risonanza propagandistica, chiedo per par condicio si stabilisca un fondo  di spesa massimo, uguale per tutti i candidati' - chiude Celloni.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati