Articoli Politica

Incendi Seta, Donnini: 'Ho ampie rassicurazioni'. E Valente si prepara

Incendi Seta, Donnini: 'Ho ampie rassicurazioni'. E Valente si prepara

L'assessore regionale: 'In Emilia Romagna non possiamo tollerare episodi di questo tipo'


2 minuti di lettura

“Ho ricevuto ampie rassicurazioni da parte dell’Azienda sulle iniziative già prese e in corso per il rinnovo e l’integrazione della flotta”. Così l’assessore regionale alla Mobilità e Trasporti Raffaele Donini dopo l’incontro avuto oggi con i vertici di Seta, il presidente Vanni Bulgarelli e il direttore generale Roberto Badalotti per discutere degli incendi a raffica che hanno distrutto diversi bus. 

'Ho espresso loro la nostra viva preoccupazione per gli incendi di autobus avvenuti nel bacino modenese, oggetto del servizio di trasporto pubblico gestito dalla stessa Azienda. Episodi - prosegue l’assessore - che hanno destato naturalmente preoccupazione anche all’interno di Seta”.

Nel corso dell’incontro Bulgarelli e Badalotti hanno comunicato a Donini le iniziative già prese, “con particolare riguardo alla prossima consegna di 20 nuovi autobus urbani a gas metano per la città di Modena e la progressiva sostituzione del materiale più obsoleto. Ovviamente- conclude l’assessore- procederanno nei prossimi giorni le analisi sulle cause di questi incidenti: per rafforzare i programmi esistenti di manutenzione straordinaria e perché in Emilia-Romagna non possiamo tollerare episodi di questo tipo”.

Ricordiamo che comunque il duo Bulgarelli-Badalotti è prossimo alla scadenza e che il sindaco Muzzarelli si prepara a nominare alla presidenza di Seta il funzionario Cna Mirko Valente, ex

Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
fedelissimo dell'ex leader Cna Maurizio Torreggiani dimessosi da tutto (da Cna, Camera di Commercio e Unioncamere) dopo l'emersione del buco esorbitante della Cna.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati