Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

'La Bassa preda di camorra e Ndrangheta: colpa di chi ha governato'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ferraresi (M5S) dopo l'allarme del Siulp: 'Chi ha permesso questo scempio della nostra terra è chi ha governato fino ad oggi tagliando sul numero di agenti'


'La Bassa preda di camorra e Ndrangheta: colpa di chi ha governato'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Come raccontano i recenti fatti di cronaca, la nostra terra è sempre più preda di camorra e ‘ndrangheta. E sempre più abbandonata a sé stessa. Il grido d’allarme lanciato dai poliziotti del sindacato Siulp è la conferma di quanto da tempo sosteniamo. La grande criminalità organizzata che ad oggi in Emilia la fa da padrona non può essere contrastata con mezzi e risorse già sottorganico per l’ordinaria amministrazione. Emblematico è lo stato in cui oggi versa il Commissariato di Mirandola, con sole 28 unità che presto diventeranno 26 a causa dei pensionamenti. Troppo pochi anche solo per adempiere adeguatamente al controllo del territorio'. Così in una nota il candidato alla Camera Vittorio Ferraresi.
  
'In campagna elettorale tutti a promettere sicurezza e tutele per i cittadini. Ma dov’erano destra e sinistra in questi anni? Anni in cui la mafia si è infiltrata in appalti, amministrazioni e, addirittura, nella ricostruzione post terremoto.

Chi ha permesso questo scempio della nostra terra è chi ha governato fino ad oggi tagliando sul numero di agenti e sui finanziamenti alle Forze dell’Ordine e ignorando completamente le preoccupazioni denunciate dai sindacati, nonché le diverse interrogazioni presentate dal Movimento 5 Stelle sulla questione.  Un’altra legislatura del genere porterebbe questa situazione, già gravissima, a degenerare. Come sottolinea il comunicato del Siulp, se quello che sta uscendo dall’inchiesta Aemilia non viene adeguatamente considerato, nel giro di alcuni anni l’espansione sarebbe tale da poter minare le fondamenta dell’economia locale. Una delle principali del Paese - chiude Ferraresi -.  La nostra intenzione, una volta al governo, è diametralmente opposta. Il MoVimento 5 Stelle si impegna a portare avanti un piano assunzioni serio di almeno 10.000 unità nelle Forze dell’Ordine, a fornire gli strumenti adeguati per combattere la criminalità in tutte le sue forme e a mettere chi lavora per garantire la giustizia in questo Paese nelle condizioni di poterlo fare al meglio. Difesa dei cittadini, custodia dell’ordine pubblico, sorveglianza dei quartieri e delle periferie, certezza della pena, possono essere garantiti solo ridando dignità ai nostri agenti'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, flash mob a favore di Israele..
I manifestanti si sono presentati con la stella di David al petto per chiedere la pace in ..
16 Marzo 2024 - 23:53
San Cesario, Lega e Fratelli d'Italia..
Il consigliere d'opposizione correrà con la lista Centro-destra per la rinascita'. 'Siamo ..
16 Marzo 2024 - 19:46
Reggio, ecco Tarquini: 'Continuerò a..
Il nome di Tarquini è rimasto per settimane legato a doppio filo a quello di Piergiulio ..
16 Marzo 2024 - 18:53
Sassuolo, Menani ricomincia da tre
Presentazione ufficiale della candidatura del sindaco uscente con il sostegno di Lega, ..
16 Marzo 2024 - 16:43
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58