Giovanni Gidari, candidato di Forza Italia alla Regione Emilia-Romagna interviene criticandola recente decisione del Comune di Modena di rinnovare per un anno senza bando il servizio di accoglienza e comunicazione, nonostante fosse una possibilità prevista dal contratto. La scelta riguarda l’appalto per i 'servizi di informazione, accoglienza, relazione con i cittadini, canali di comunicazione e produzioni multimediali', affidato alla società cooperativa Mediagroup98 nel 2021 per una cifra di quasi 3,5 milioni di euro.
'Il rinnovo, della durata di 12 mesi (dal 1° settembre 2024 al 31 agosto 2025), comporta per il Comune una spesa complessiva di 1,7 milioni di euro, Iva inclusa. La decisione di rinnovare senza bando è giustificata dalla giunta con una valutazione positiva degli adempimenti contrattuali da parte di Mediagroup98, come riportato nella determina dirigenziale. Tuttavia questa scelta contraddice le promesse del 'nuovo corso' della giunta guidata dall’assessore Mezzetti - afferma Gidari -. Immaginavo che il nuovo corso di Mezzetti avrebbe portato con sé anche nuove condotte invece torniamo a una prassi conservatrice mascherata da progressismo. Il partitone al governo a Modena è progressista solo a parole, ma nei metodi continua a essere il distillato massimo del conservatorismo. Si parla di cambiamento, ma poi si rinnova un appalto senza gara, perpetuando logiche di continuità anziché di innovazione. Questa vicenda è un chiaro esempio di come l'amministrazione modenese sia più interessata a mantenere lo status quo piuttosto che aprirsi a una maggiore trasparenza e concorrenza. Chiedo più chiarezza nelle scelte amministrative e l’adozione di criteri che favoriscano una reale apertura nei confronti di nuove opportunità, a beneficio della collettività'.
'Modena, rinnovo senza bando a Mediagroup: da Mezzetti nessun new deal'

Gidari (Fi): 'Il partitone al governo a Modena è progressista solo a parole, ma nei metodi continua a essere il distillato massimo del conservatorismo'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Modena, spariti 400mila euro dalle casse di Amo. Reggianini: 'Faremo denuncia'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, Giacobazzi difende la Meloni in Consiglio e si prende il 'vaffa' della maggioranza
Articoli Recenti
Emergenza-urgenza, Fdi sui dati pubblicati da La Pressa: 'Profondamente preoccupati'

Sanità Emilia-Romagna, la Regione ammette: 'Dal governo sono arrivati più soldi, però non bastano'

I Soci Coop per la Palestina: 'Bene la decisione di Coop di ritirare i prodotti israeliani'

'Maxi ammanco in Amo, assurdo che Braglia chieda il silenzio politico'