Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Offerta di poltrone a Carpi, la Lega attacca M5S ma non smentisce

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Gli attacchi biechi che la consigliera grillina ci riserva oggi senza possibilità di contraddittorio e con pretesa di svelare verità inesistenti sono puerili'


Offerta di poltrone a Carpi, la Lega attacca M5S ma non smentisce
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


“Capiamo il momento difficile che il M5S sta attraversando e comprendiamo il bisogno della Medici di trovare un colpevole allo scarso riscontro che i cittadini hanno dato alla sua figura, ma attaccare biecamente chi dovrebbe essere tuo alleato in uno schieramento di opposizione pronto a dare filo da torcere al Pd è una mossa da dilettanti della politica. Noi rispondiamo rifiutando queste logiche che nulla di buono portano alla città. Ringraziamo tutti i cittadini per la fiducia che ci hanno dato e confermiamo la totale fiducia alla nostra candidata Federica Boccaletti, che si è mossa nel pieno interesse dei carpigiani tentando di portare finalmente la città ad un vero cambiamento. A partire dai prossimi giorni ci impegneremo al massimo, fuori e dentro il consiglio comunale, per non deludere i nostri elettori nel compito che ci hanno assegnato”.

Così Guglielmo Golinelli, commissario Lega Carpi, interviene sul resoconto della trattativa fatta da Federica Boccaletti e dalla Lega all'indomani del primo turno, un resoconto firmato dalla consigliera M5S Monica Medici.

“Gli attacchi biechi che la consigliera grillina ci riserva oggi attraverso i social, senza possibilità di contraddittorio e con la pretesa di svelare verità inesistenti, suonano come una puerile voglia di rifarsi della sconfitta su chi non è il diretto avversario”, spiega Golinelli “e danneggia gravemente l’immagine dell’opposizione che dovrebbe invece cominciare a lavorare unita”. Evidentemente “l’istinto di addossare ad altri le colpe dei propri fallimenti in certi casi è più forte dell’obiettivo comune di dare a Carpi un futuro migliore”, continua Golinelli. “Ne prendiamo atto e rispondiamo con un sorriso e con tutto il nostro impegno a lavorare bene in consiglio comunale e anche tra la gente”.

Pur prendendo atto della conferma del Pd a Carpi “riteniamo ottimo il risultato ottenuto dalla Lega, con percentuali che danno la misura concreta della voglia di cambiamento della città”, prosegue il commissario.“Alla nostra candidata Federica Boccaletti, che sarà capogruppo in consiglio comunale, auguriamo un buon lavoro, confermandole tutta la stima che aveva portato alla convergenza sul suo nome e certi dei risultati che otterremo”, conclude “mentre a Monica Medici consigliamo di rassegnarsi all’evidenza: i carpigiani hanno dato fiducia alla Lega con il doppio dei voti rispetto a quelli ottenuti dal suo gruppo. Se ne faccia una ragione: in democrazia può capitare anche di non ottenere i risultati sperati”.

Queste le parole di Golinelli che comunque non smentiscono la ricostruzione della Medici secondo cui la Boccaletti le 'comunicò che da Roma gli hanno detto che non si possono fare accordi, mi propone un appoggio esterno e in cambio un posto in Aimag, uno in Fondazione CRC e uno in Terre d’Argine'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Formigine, 200 metri di bandiera ..
La manifestazione per la Pace è stata organizzata da Alleanza Verdi Sinistra Reti Civiche ..
21 Aprile 2024 - 08:12
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48