e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Poggi a La Pressa: 'Mia assenza su Amcm per gravi motivi personali'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Maletti legge una lettera e parla di 'falsità e l'infondatezza delle illazioni'. A Poggi vanno semplicemente sinceri auguri da parte della nostra redazione


Poggi a La Pressa: 'Mia assenza su Amcm per gravi motivi personali'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'L’assenza del capogruppo del Pd Fabio Poggi alla seduta del Consiglio comunale in cui è stato approvato il piano di recupero del comparto ex Amcm non è stata dovuta a motivi di opportunità politica, come riportato in una sintesi giornalistica che aveva definito “scontata” la sua assenza , ma da gravi motivazioni personali'. Lo rende noto il Comune in una nota replicando a un articolo de La Pressa.
“Se fossi stato presente, avrei votato convintamente a favore”, ha scritto lo stesso consigliere in una lettera alla presidente del Consiglio Francesca Maletti, che l’ha letta in apertura della seduta di oggi.

Poggi con la lettera ha voluto sottolineare, per “il rispetto che credo di aver sempre dimostrato verso il Consiglio”, la falsità e l’infondatezza delle illazioni che collegavano la sua assenza alla posizione espressa quasi due anni prima in occasione dell’approvazione della delibera d’indirizzi.

La presidente Maletti ha anche sottolineato come il consigliere Poggi, nonostante “il grave impedimento”, si fosse reso comunque disponibile a raggiungere la seduta del Consiglio nel caso la sua presenza fosse stata indispensabile.

A margine sottolineaiamo solamente come nell'articolo de La Pressa a cui si fa riferimento, si erano sottolineati due fatti veri: il primo, l'assenza di Poggi nel giorno dell'approvazione del piano Amcm, il secondo, il fatto che Poggi fu l'unico consigliere Pd che un anno fa, in sede di discussione degli indirizzi del progetto, si dichiarò contrario al progetto di riqualificazione Amcm. Sulle motivazioni dell'assenza la nostra deduzione non era corretta e prendiamo atto con sincero dispiacere delle gravi motivazioni personali che gravano sul consigliere Poggi. Una vicinanza che - peraltro - ci aveva indotto già cinque giorni fa, saputo in via riservata del problema personale, a correggere il passaggio nell'articolo dando conto non di una assenza scontata, ma bensì 'giustificata'. Oggi la lettera letta dalla Maletti in Consiglio comunale. Prendiamo atto e rinnoviamo i più sinceri auguri al consigliere Pd.

Giuseppe Leonelli



Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58