Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

Post Alluvione, Fdi: 'Le parole di Bonaccini raggelano'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Il Pd e Bonaccini, la smettessero di scaricare la colpa sul Governo, ora che è di centrodestra, ma soprattutto di speculare sull’alluvione'


Post Alluvione, Fdi: 'Le parole di Bonaccini raggelano'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Le parole di Bonaccini di questa mattina raggelano, considerato ciò che il Governo ha fatto e sta facendo per le popolazioni e i territori alluvionati. Un Esecutivo che si è fatto trovare pronto fin dai primi istanti dell’emergenza, stanziando la cifra senza precedenti di 2 miliardi di euro, e che ora, con la nomina del Commissario straordinario può entrare nel concreto della ricostruzione. Quando il Pd parla di ritardi, forse parla dei suoi: alla richiesta ufficiale delle stime, le hanno finalmente consegnate, per l’ennesima volta al rialzo, e consegnato elenchi al cui interno ci sono cose quantomeno esorbitanti. E’ stato fatto decreto che è in bollinatura con una dotazione di due miliardi. Il Pd e Bonaccini, la smettessero di scaricare la colpa sul Governo, ora che è di centrodestra, ma soprattutto di speculare sull’alluvione e quindi sulle vittime, pensando a lavorare per il bene degli emiliano-romagnoli e non del loro Partitone.

Fino ad ora i sindaci del Pd e la Regione hanno inteso di sfruttare l’evento alluvionale per mettere a posto quello che non era a posto ben prima dell’alluvione. Ciò non è corretto perché sottrae risorse ad altri interventi. A casa mia la chiamo speculazione: si chiede troppo per poi lamentare che non è stato dato'. Cosi Michele Barcaiuolo, coordinatore di Fratelli d’Italia in Emilia Romagna. 

'Il Commissario post sisma del 2012, il Governatore Bonaccini, ha gestito per 11 anni ingenti somme di denaro, utilizzando fondi nazionali e lasciando parte delle richieste incompiute. Ci vuole coraggio a parlare di ritardi. Lo stesso vale per l’alluvione a Nonantola due anni e mezzo fa: per molti ancora nessun rimborso, così come per l’alluvione di Bastiglia e Bomporto del 2014. Da Viale Aldo Moro farebbero più bella figura a collaborare e a non innescare polemiche ogni tre per due, soprattutto quando seguono annunci 'basta polemiche, pensiamo a lavorare' - chiude Barcaiuolo -. Il messaggio che traspare è che sia ancora stizzito per non aver ottenuto il ruolo che credeva di avere già suo. Mi rasserena il fatto che ora esista una struttura commissariale che avrà anche il compito di fare le verifiche tecniche. Il Gen. Figliuolo è persona seria e competente, siamo in ottime mani'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
'Degrado e ritardi alle ex fonderie: ..
Giacobazzi (Forza Italia): 'Procedere con la realizzazione dei progetti superando una volta ..
19 Febbraio 2024 - 22:07
Da Modena a Milano per il Global Day ..
Pullman di modenesi per partecipare alla manifestazione davanti al consolato Britannico nel ..
19 Febbraio 2024 - 17:50
'Modena, indice performance per le ..
Antonio Platis (Forza Italia): 'Preoccupante la prevenzione sulle donne modenesi, le ..
19 Febbraio 2024 - 17:20
Il Consiglio Comunale chiude con boom..
La presentazione del bilancio di attività del 2023 con boom di presenza tra i consiglieri, ..
19 Febbraio 2024 - 15:00
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58