La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a LG
Articoli Politica

Rifiuti, prof Modena stronca Mezzetti: 'Svolta peggiorerà situazione'

Rifiuti, prof Modena stronca Mezzetti: 'Svolta peggiorerà situazione'

Maria Grazia Modena, insieme al consigliere di quartiere Ballestrazzi, stronca la rivoluzione sui rifiuti annunciata dalla giunta Mezzetti e benedetta da Fdi


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

'La nuova raccolta differenziata proposta dal sindaco potrebbe peggiorare la già impresentabile raccolta mista stradale, che non ha niente a che vedere con il porta a porta, che il sindaco Muzzarelli e l'assessore all'ambiente Filippi avevano fatto partire 2 anni fa. Ci sono modelli efficienti per far funzionare la raccolta differenziata porta a porta e il più efficiente in Emilia-Romagna è quello di Forlì con percentuali del 90% di riciclo'. Il capogruppo di Modena x Modena, Maria Grazia Modena, insieme al consigliere di quartiere Vittorio Ballestrazzi, stronca la rivoluzione sui rifiuti annunciata dalla giunta Mezzetti e benedetta di Fdi.
'Sono 3 mesi che, come gruppo consigliare, chiediamo l'audizione in commissione di chi gestisce il metodo di Forlì ma l'audizione viene sempre rimandata. A rigor di logica e per il bene dei modenesi, l'audizione sarebbe dovuta avvenire prima della presentazione della nuova (vecchia) modalità. Purtroppo, di nuovo, con l'esposizione sul suolo pubblico di circa 2600 cassonetti non c'è niente.
A Modena chi decide come fare la raccolta differenziata non risiede in Piazza Grande e chi raccoglie i rifiuti è il proprietario dell'inceneritore di Modena che è il più grande dell’Emilia-Romagna'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati