Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'San Filippo Neri, siamo alla Caporetto del sindaco Muzzarelli'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Pellacani: 'Il San Filippo Neri è l'esempio di come funziona il meccanismo, una macchia indelebile sul curriculum del ri-candidato sindaco Muzzarelli'


'San Filippo Neri, siamo alla Caporetto del sindaco Muzzarelli'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Siamo alla Caporetto del sindaco Muzzarelli? Certo l’ “affaire” Fondazione S. Filippo Neri è grosso e più passa il tempo più si complica. D’altra parte, si sa, le liti in famiglia sono le più pericolose perché portano immancabilmente alla luce i panni sporchi'. A parlare è il capogruppo di Energie per l'Italia Giuseppe Pellacani che interviene sul caso San Filippo Neri, da mesi nel mirino del costante e preciso leghista Stefano Soranna.

'Le accuse del presidente dimissionario Tesauro, dalle anomalie organizzative, all’esistenza di un’associazione interna fantasma creata ad hoc per aggiudicarsi bandi e finanziamenti, dal tacito rinnovo di cariche, all'azione disinvolta e discrezionale della dirigenza, sono gravi. E mettono in luce come un mondo che dovrebbe essere soprattutto di valori sia in realtà stato trasformato in comitato di affari.

Ma la parte più pesante è quella in cui Tesauro si chiede: “se questo è il San Filippo Neri, altrove che cosa avviene?”. Rispondo io: la stessa cosa. Ovunque. Il S. Filippo Neri resterà come l’esempio di come funziona il meccanismo, una macchia indelebile sul curriculum del ri-candidato sindaco Muzzarelli, che infatti in sede di difesa si arrampica sugli specchi e non sapendo come replicare, secondo Tesauro, “mente spudoratamente” -  afferma Pellacani -. Tutto questo dovrebbe aprire definitivamente gli occhi ai cittadini modenesi, ma anche agli ultimi imperterriti “giapponesi” piddini che credono ancora nella vittoria: tira aria da fine impero, il muro emiliano sta crollando. Un candidato Pd con tanti scheletri fuori dall’armadio rappresentata una grossa opportunità per le opposizioni, cui in vista delle amministrative del prossimo anno per la prima volta si presenterà una vera occasione di sfrattare dal Comune i soliti noti.

Per riuscirci occorre però muoversi per tempo, con unità di intenti e di azioni, non affidandosi ad un candidato “per caso”, ma cercandone uno su misura, con tutte le qualità necessarie e supportato da una squadra con le carte in regola per assicurare un buon governo della nostra Città, nell’interesse di tutta la comunità e non dei pochi soliti amici'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco Fratelli d'Italia e Lega Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali banditi..
20 Aprile 2024 - 19:08
'Riciclaggio, Modena non si nasconda:..
Il segretario della Cisl Emilia Centrale, Rosamaria Papaleo commenta il convegno tenutosi ..
20 Aprile 2024 - 18:38
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58