Della candidatura di Andrea Cattabriga (direttore commerciale di una ceramica e funzionario Cgil) alla presidenza di Seta avevamo già dato conto.
L'altro candidato invece, presentatosi all'audizione di una settimana fa, non è un dirigente Confesercenti come erroneamente riportammo, ma un dirigente Cna. Si tratta di Mirko Valente (foto in alto) e proprio questo nome sembra ora in pole per la successione di Vanni Bulgarelli.
Fedelissimo dell'ex leader indiscusso Cna Maurizio Torreggiani (dimessosi da tutto due anni fa dopo la scalata fallita alla Cna nazionale), Valente è passato al sostegno pieno nei confronti dell'attuale direttore Alberto Papotti e rappresenterebbe una scelta di puro Sistema per il sindaco che in questo modo ricompatterebbe il mondo della Cna modenese (che a Modena naviga coi conti in profondo rosso ma che rappresenta ancora un bacino di voti, per quanto prosciugato) e dell'ala di sinistra Pd.
Una nomina che lo stesso Valente darebbe per scontata, tanto che egli stesso non ha nascosto nei corridoi Cna il suo ottimismo per la scelta finale del sindaco.
Vedremo se Muzzarelli rispetterà il solito schema in continuità col modello Pd-Cna, o procederà verso una nomina alternativa.
Leo
Seta, il fedelissimo di Torreggiani Valente è in pole per presidenza
Valente rappresenterebbe una scelta di puro Sistema e di continuità per il sindaco che in questo modo ricompatterebbe il mondo della Cna modenese
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Erogazioni in periodo elettorale: a Vignola ecco chi ha beneficiato
Ballottaggio elezioni Vignola: appello del centro destra per Pasini sindaco
Rifondazione: 'Aimag, approvato il patto del gambero'
Si appropria indebitamente di un'auto: denunciato dalla Polizia Locale


