Ieri sono scaduti i termini per la presentazione della domanda di mobilità per sostituire il dirigente della polizia municipale, il cremonese Franco Chiari.
'Il Sulpl - si legge in una nota del sindacato - non può esimersi dall'auspicare che l'amministrazione, anche alla luce degli ultimi avvenimenti, intenda avvalersi della collaborazione di un autorevole comandante proveniente dal territorio, che abbia una profonda conoscenza dello stesso e delle sue problematiche. Inoltre sarebbe auspicabile che il Comune puntasse a una scelta, pur di qualità. che consentisse di risparmiare risorse sul compenso del dirigente da utilizzare per l'assunzione di nuovi agenti. Infine, auspica fortemente che il nuovo responsabile intenda spendersi al fine di stimolare il personale e raggiungere con i collaboratori un rapporto di fiducia che possa esprimere nuova vitalità ma soprattutto serenità tra gli appartenenti al Corpo di Polizia Locale, in modo che quest'ultimo possa rivestire nuovamente un un importante punto di riferimento per i cittadini'.
Nella foto due dei candidati in corsa Valeria Meloncelli e Claudio Malavasi
Successione Chiari, il Sulpl: 'Risparmiare risorse sul compenso'
'Per assumere nuovi agenti. Serve un autorevole comandante proveniente dal territorio, che abbia una profonda conoscenza delle problematiche locali'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
'Modena, la manifestazione Fdi-Vannacci di oggi non risolve nulla: noi non ci saremo'
Articoli Recenti
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi
Un nuovo Cpr anche in Emilia Romagna, aumentano gli immigrati rimpatriati
Attentato, Ferrari (PD): 'I fatti di Modena dimostrano importanza di non sottovalutare il disagio psichico'


