Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

Vaccino, altre 300 firme per chiedere lumi all'Ausl. Che non risponde

La Pressa
Logo LaPressa.it

La raccomandata inviata da 130 tra medici e insegnanti modenesi non vaccinati al direttore Ausl di Modena Antonio Brambilla si arricchisce di altre 300 firme


Vaccino, altre 300 firme per chiedere lumi all'Ausl. Che non risponde

'E' scientificamente provato, al di là di ogni ragionevole dubbio, che il vaccinato può infettare il prossimo come il non vaccinato. E' oggettivo che il farmaco-vaccino è tutt'ora sperimentale. In mancanza di una risposta chiara considereremo illegittimo ogni provvedimento sospensivo e discriminatorio e di attiveremo per chiedere i danni materiali e morali'. La raccomandata inviata da 130 tra medici e insegnanti modenesi non vaccinati al direttore Ausl di Modena Antonio Brambilla si arricchisce di altre 300 firme. A raccoglierle è sempre l'ex primario del Pronto soccorso di Modena Daniele Giovanardi il quale, a margine della manifestazione pacifica di oggi in centro contro il Green Pass, mostra i fogli con le nuove firme.
Questa volta a firmare sono anche dipendenti pubblici, lavoratori per i quali le pressioni a vaccinarsi si fanno sempre più stringenti.
Ecco la lettera inviata al direttore Ausl alla quale si sono aggiunte oggi le 300 firme. Per ora l'Ausl non ha risposto.



'Egregio direttore, gli operatori sanitari e il personale scolastico firmatari offrono piena collaborazione all'Azienda avendo come primo obiettivo la salute dei nostri concittadini. Per alcuni di noi è stato imposto l'obbligo vaccinale, per altri un trattamento escludente in mancanza di vaccinazione. E' stato chiesto a noi tutti di assumerci la responsabilità della vaccinazione firmando un consenso informato. Allora prima di firmare chiediamo una risposta scritta da un medico qualificato dell'Azienda che chiarisca alcuni punti fondamentali.
1. L'articolo 4 della legge 76 del 28 maggio 2021 giustifica l'obbligatorietà della vaccinazione al personale sanitario allo scopo di prevenire l'infezione Covid (ovvero di infettare ed essere infettato). confermate che con il vaccino proposto si può raggiungere questo risultato?
2. L'Aifa, in accordo con Pfizer e Moderna, solo nel dicembre 2023, a sperimentazione terminata, confermerà o meno l'efficacia e la sicurezza dei farmaci ad Rna messaggero. Siete in grado di garantire sin da ora efficacia e sicurezza?
Nonostante non si conoscano ancora gli effetti a distanza di questo farmaco genomico e si stiano ancora raccogliendo dati sugli effetti a breve termine, già fioccano le sospensioni e le discriminazioni. E' scientificamente provato, al di là di ogni ragionevole dubbio, che il vaccinato può infettare il prossimo come il non vaccinato. E' oggettivo che il farmaco-vaccino è tutt'ora sperimentale. In mancanza di una risposta chiara considereremo illegittimo ogni provvedimento sospensivo e discriminatorio e di attiveremo per chiedere i danni materiali e morali'.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
Di Maio in seggio emiliano blindato ..
Il video di allora: 'Io col partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie ..
30 Luglio 2022 - 20:24
Pd regala collegio sicuro in Emilia a..
'Credo che Luigi Di Maio sia stata la persona che più ha compreso potenzialità e gli ..
30 Luglio 2022 - 19:51
Voto, Pd Modena fa la rosa dei ..
Fanno parte della lista l’ex direttrice sanitaria Ausl, appena andata in pensione, Silvana..
30 Luglio 2022 - 16:23
Dai 5 Stelle ad Articolo 1: la nuova ..
Porte aperte in Articolo 1 per Max Bugani e Marco Piazza, i due storici esponenti del ..
30 Luglio 2022 - 14:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58