'Oggi abbiamo un caso in terapia intensiva in condizioni stabili e altri 7 casi ricoverati nel reparto Malattie infettive, 3 sospetti e 4 accertati. Tutti i casi in malattie infettive hanno febbre e tosse ma non sono gravi'. A parlare è il dottor Luca Sircana, direttore Sanitario dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. L'unico paziente ricoverato in terapia intensiva dunque è l'imprenditore carpigiano della Garc, mentre i suoi parenti non sono mai stati in terapia intensiva a differenza di quanto comunicato in modo ufficiale ieri sera dalla Regione Emilia Romagna con una nota stampa (aggiornata ma non smentita stamattina).
'Tutti i casi ricoverati in malattie infettive non hanno avuto contatti con gli operatori e stiamo collaborando con l'Ausl per le indagini epidemiologiche' - chiude Sircana.
Coronavirus, al Policlinico di Modena 5 casi conclamati e 3 sospetti
Il direttore Sircana: 'Oggi abbiamo un solo caso in terapia intensiva'. Smentita la nota di ieri della Regione: gli altri sono solo ricoverati ma non sono gravi
Il direttore Sircana: 'Oggi abbiamo un solo caso in terapia intensiva'. Smentita la nota di ieri della Regione: gli altri sono solo ricoverati ma non sono gravi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, confermata la confisca di beni per 37,2 milioni a Patrizia Gianferrari
Lutto a Modena, è morto a 42 anni Marco Olivi Mocenigo: aveva fatto risorgere la Salumeria Telesforo Fini
Guasto alla rete idrica: interruzioni di acqua nella zona nord di Modena
Sospesa perché non vaccinata Covid, per il giudice provvedimento illegittimo, Ausl costretta a risarcire
Articoli Recenti
Al Museo Ferrari a Maranello, la nuova Luce è in mostra 'a pezzi'
Parcheggi centri commerciali Coop al setaccio da carabinieri e Polizia locale
Modena, Katya Ranzato nuova Dirigente delle Professioni sanitarie
Sventato un furto su auto in un'area di servizio sull'A1: tre arresti della Polizia di Stato


