Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Il camper vaccinale Ausl alla festa dell'Unità

La Pressa
Logo LaPressa.it

Domenica alla festa PD di Bosco Albergati. Per persone dai 18 ai 59 anni e over 80, o vaccinazione a dose unica per le persone dai 60 ai 79 anni


Il camper vaccinale Ausl alla festa dell'Unità
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Non solo vaccini tra un bagno ed un aperitivo al mare ma anche anche all'interno delle feste dell'Unità. La corsa, anzi la rincorsa di Regione ed Ausl alle persone ancora da vaccinare, macina chilometri ed arriva anche alla festa dell'Unità di Bosco Albergati. Domenica 1° agosto, dalle 19 alle 23.30 con tanto di slogan d'accompagnamento 'Metti una sera d'estate il vaccino anti-covid'. Accesso libero a tutti, ma dedicato alle persone dai 18 ai 59 anni e over 80, o vaccinazione a dose unica per le persone dai 60 ai 79 anni.
Sarà possibile effettuare la prima dose senza prenotazione, esibendo documento d’identità e tessera sanitaria. Dalle 19 alle 23.30, il camper vaccinale stazionerà alla Festa de l’Unità di Bosco Albergati per proporre il vaccino mRNA per le persone.

In occasione dell’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Castelfranco Emilia, sarà possibile effettuare senza prenotazione la prima dose di vaccino anti-Covid: sarà sufficiente esibire la tessera sanitaria e il documento d’identità. La documentazione necessaria verrà fornita dal personale sanitario presente.

Durante la serata, il camper sarà affiancato da un gazebo che fungerà da postazione vaccinale, da un’area per l’attesa post-vaccinale e da un’ambulanza del 118 attrezzata per eventuali emergenze. Saranno presenti operatori dedicati all’orientamento e al supporto delle persone interessate per le operazioni preliminari, come la compilazione dei moduli, oltre al medico addetto alla valutazione e agli infermieri che si occupano della somministrazione e dell'osservazione post-vaccinale.

Al termine della somministrazione, verrà fornito l’appuntamento con data e orario per la seconda dose, che sarà effettuata nel Punto vaccinale di residenza del cittadino.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24