Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Lambruscolonga

Politica



 Cerca dal:

al:

'Carcere Modena, dopo rivolta e morti, siamo ancora in alto mare'
Categoria: Quelli di Prima
La situazione del carcere di Modena finisce sul tavolo del Ministro Bonafede. A dar voce alle proteste di molti operatori della sicurezza all’interno della struttura è il senatore Enrico Aimi di Forza Italia.Da venerdì scorso – incalza l’esponente azzurro – ..
27 Maggio 2020 - 15:54
No Green Pass, domani corteo autorizzato: 'Modena come Trieste'
Categoria: Quelli di Prima
Torna a Modena la manifestazione pacifica autorizzata promossa da Modena Libera contro il Green Pass. Domani pomeriggio (giovedì 21 ottobre), dalle 17 si terrà il corteo lungo via Emilia Centro con partenza da piazza Grande. 'Modena come Trieste: in solidarietà ai portuali di Trieste - si..
20 Ottobre 2021 - 20:53
'Il ministro deve studiare: la legge impone il crocifisso nelle aule'
Categoria: Quelli di Prima
“Ad oggi la disputa sulla presenza del crocifisso nelle scuole è quanto mai campata per aria: il crocifisso resta nelle aule scolastiche perché così impone la legislazione vigente. Spiace sottolinearlo, ma il ministro dell'Istruzione, Lorenzo Fioramenti, deve studiare di ..
04 Ottobre 2019 - 09:49
Mirandola, si dimette l'assessore Lodi: 'Candidatura Budri sbagliata nel metodo e nel merito'
Categoria: Quelli di Prima
'Nel momento in cui Alberto Greco ha confermato che non si sarebbe ricandidato, bisognava sedersi ad un tavolo e trovare una soluzione condivisa su un nome capace di unire tutto il centro destra come avrebbe fatto Alberto Greco e soprattutto nel momento in cui un altro nome, Maretti, era già stato proposto ..
09 Febbraio 2024 - 19:26
e-work Spa

Stop-azzardo, il Comune fa sul serio: ecco le 24 sale da gioco vietate
Categoria: Quelli di Prima
Ieri la giunta di Modena ha approvato la delibera con la quale si elencano le sale gioco e scommesse che risultano incompatibili con la legge regionale del 2013 e con la famosa delibera-Bosi dello scorso anno.Nell'elenco (24 sale in tutto) anche la famosa
07 Giugno 2018 - 13:50
Pessina, ex editore dell'Unità, in concordato: 'Cantiere Sigonio bloccato'
Categoria: Quelli di Prima
'Da metà estate nella zona di via Saragozza non si vede nessuno al lavoro nel cantiere del Sigonio da circa 9 milioni di euro, e che dovrebbe concludersi entro febbraio prossimo. Le voci insistenti fra residenti e commercianti sono state confermate ..
04 Settembre 2019 - 15:11
Caso Sergio-Macrì, M5s: 'Interrogazione in Parlamento per rimozione dall'incarico'
Categoria: Quelli di Prima
  “Proprio a pochi giorni dal convegno 'Scenari per il piano urbanistico di Modena', è’ pronta ad essere depositata in Parlamento un’interrogazione su Maria Sergio in cui chiediamo al Ministro di intervenire affinché sia rimossa dal suo incarico di Dirigente del ..
22 Luglio 2017 - 10:08
'Campogalliano? E' come un'area golenale, deputata ad allagamento'
Categoria: Quelli di Prima
Il rischio alluvione e allagamenti per il Comune di Campogalliano è cosa nota per i cittadini che vi abitano e che negli ultimi anni hanno dovuto subito l'allagamento dei propri campi o delle proprie abitazioni anche in occasione di piene piccole o piccolissime, ma è meno noto il fatto che il ..
07 Aprile 2021 - 09:38
'Mobilità a Modena: il Pums è la cronaca di un fallimento annunciato'
Categoria: Quelli di Prima
'Un obiettivo fondamentale del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile-Pums, presentato dalla Giunta comunale, dovrebbe essere di ridurre almeno del 20% i flussi di traffico secondo quanto disposto dal PAIR-Piano Aria regionale. Invece, nel 2030 quando il PUMS sarà ..
03 Ottobre 2019 - 10:28
Sciopero metalmeccanici, Landini alla Emmegi di Caiumi
Categoria: Quelli di Prima
160 tavoli di crisi aziendali irrisolti al Mise, 200 milioni di ore di utilizzo di cassa integrazione (gennaio-settembre 2019) di cui 3 milioni a Modena la provincia dell’Emilia Romagna con il maggior utilizzo di ammortizzatori sociali, e ..
31 Ottobre 2019 - 16:00
INIZIO   ...   <<417418   419   420421   ...   >>FINE

Acof onoranze funebri