Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Elezioni provinciali: Braglia accetta Tomei, lo sfidante è Palazzi

La Pressa
Logo LaPressa.it

In vista del voto di fine mese sono pronte 4 liste per due candidati presidente. Oggi la presentazione. Oltre al Pd corrono LeU e due liste Uniamoci e Lega


Elezioni provinciali: Braglia accetta Tomei, lo sfidante è Palazzi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Alla fine il sindaco di Palagano Fabio Braglia ha deciso di non rompere e di accettare lo schiaffo ricevuto dal suo Pd che ha preferito candidare il muzzarelliano Giandomenico Tomei. A quanto pare infatti alle elezioni provinciali a Modena di fine mese Braglia stesso sarà nella lista Pd a sostegno di Tomei. Peraltro senza la certezza di elezione vista la presenza della amica-rivale di corrente Maria Costi (attuale vicepresidente). Sfuma dunque l'ipotesi lanciata dal consigliere provinciale uscente Roberto Benatti di un sostegno per Braglia dal centrodestra per rompere il Pd.

Quattro le liste in campo per il Consiglio provinciale per due candidati presidente

A sfidare Tomei (che trattandosi di elezioni di secondo grado ha la vittoria in tasca) sarà quasi sicuramente il sindaco di Finale Sandro Palazzi, nella foto in alto con Tomei, improbabile la candidatura di Germano Caroli il cui mandato a Savignano scade tra un anno.

Due i candidati presidente, anche se le liste per il Consiglio provinciale che vengono presentate oggi saranno diverse: come detto quattro in tutto ma non quella dei 5 Stelle che non si presentano per queste elezioni.
Nella lista Pd pare si candidi in Consiglio provinciale tra gli altri, oltre a Braglia, lo stesso Giancarlo Muzzarelli. Presenti anche Maria Costi sindaco di Formigine (appunto avversaria diretta di Braglia per l'area cattolica), Paola Guerzoni di Campogalliano, Massimo Paradisi di Castelnuovo, Luca Prandini sindaco di Concordia, la consigliera modenese Caterina Liotti, Roberto Solomita sindaco di Soliera, Maurizia Rebecchi sindaco di Ravarino, Roberta Giannantoni, consigliera di Guiglia e Monia Zaniboni di Camposanto. 
Nella lista civici di sinistra pronto a correre l'ex sindaco di Vignola Mauro Smeraldi e Gianfranco Tanari sindaco di Zocca (in dubbio la presenza di Paolo Trande di LeU che accarezza l'idea di fare una lista propria).



Infine due liste di centrodestra. Una capitanata dal capogruppo di centrodestra a Campogalliano Marco Rubbiani, nella foto sopra, (sostenuto da una fetta di Uniamoci e dalla Lega) con il lista anche il consigliere provinciale uscente Antonio Platis (che grazie ai voti di Forza Italia così probabilmente otterrà la rielezione) e una guidata dal sindaco di Novi Enrico Diacci, nella foto sotto, sostenuta da buona parte dei consiglieri di opposizione di Carpi, Nonantola e Vignola.



Leo

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Primavera bianca: 15 centimetri di ..
Nella zona del Passo delle Radici e Frassinoro, e in tutto l'alto appennino modenese. ..
18 Aprile 2024 - 15:18
Formigine, cablate da Tim 7900 ..
L’investimento stimato da parte del Gruppo TIM per la realizzazione della nuova rete in ..
18 Aprile 2024 - 15:13
Pavullo, dal Governo 550mila euro per..
Dal ministero della Cultura 675mila euro complessivi. La soddisfazione di Barcaiuolo e ..
18 Aprile 2024 - 15:05
Maranello, due giorni dedicati ai ..
Sabato 20 aprile il docufilm sulla terra dei motori, ospite lo storico meccanico Gisberto ..
18 Aprile 2024 - 13:00
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48