Italpizza
GIFFI NOLEGGI
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Vignola, dopo le dimissioni di Smeraldi entra in giunta Enrico Panini

La Pressa
Logo LaPressa.it

L’assessore Panini, rispetto a Mauro Smeraldi, acquisisce la delega al Centro Storico e ai Gemellaggi, mentre non mantiene la delega al Bilancio


Vignola, dopo le dimissioni di Smeraldi entra in giunta Enrico Panini
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Il sindaco di Vignola Emilia Muratori ha nominato un nuovo assessore nella Giunta del Comune di Vignola: si tratta di Enrico Panini, 40 anni, laureato in Storia dell’Età moderna e Storia d’Europa, docente di Scuola superiore. Si occuperà di Centro storico, Progetti Europei, Gemellaggi, Democrazia e Partecipazione, Quartieri e Decentramento.
Le dimissioni di Mauro Smeraldi e l’ingresso del nuovo assessore Enrico Panini coincidono con una più complessiva redistribuzione di una parte delle deleghe agli assessori e allo stesso sindaco. L’assessore Panini, rispetto a Mauro Smeraldi, acquisisce la delega al Centro Storico e ai Gemellaggi, mentre non mantiene la delega al Bilancio e Tributi che passa in capo allo stesso sindaco.

Il vice-sindaco Anna Paragliola acquisisce, oltre alle sue deleghe precedenti, il Personale e la Transizione ecologica. Le deleghe di Anna Paragliola, quindi, sono ora Ambiente e Transizione ecologica, Servizi sociali e Sanità, Personale, Pari Opportunità, Legalità.


L’assessore Daniela Fatatis acquisisce anche i Rapporti con il cittadino. Le deleghe di Daniela Fatatis, quindi, sono ora Istruzione, Cultura e Biblioteca, Turismo e Promozione del Territorio, Rapporti con il cittadino.
L’assessore Niccolò Pesci acquisisce la delega a Viabilità e Mobilità sostenibile, ma lascia la delega al Centro storico. Le deleghe di Niccolò Pesci, quindi, sono ora Urbanistica ed Edilizia Privata, Viabilità e Mobilità sostenibile, Lavoro, Attività produttive e Commercio.
L’assessore Luca Righi acquisisce la delega alla Transizione digitale, ma lascia la delega ai Gemellaggi. Le deleghe di Luca Righi, quindi, sono ora Politiche Giovanili, Sport e Associazionismo, Comunicazione e Trasparenza, Transizione digitale.

Il sindaco Emilia Muratori acquisisce le deleghe a Manutenzione e cura della città, Bilancio e Tributi e Progetti PNRR, ma lascia le deleghe a Personale, Rapporti con il cittadino e Viabilità. Le deleghe di Emilia Muratori, quindi, sono ora Lavori Pubblici, Manutenzione e cura della città, Agricoltura, Protezione civile, Sicurezza, Bilancio e Tributi, Società Partecipate, Progetti PNRR, oltre la competenza nelle residue materie non espressamente delegate agli altri componenti della Giunta Comunale.
Inoltre, sono state assegnate al consigliere comunale Enzo Cavani le deleghe “Rapporti con l’Università di Bologna per la valorizzazione, tutela e cura del verde urbano” e “Contratto di Fiume 'Paesaggio del medio Panaro”: aggiornamento progettuale ed azioni”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Sassuolo: locale da ballo operava ..
Attività irregolare scoperta e bloccata dalla Polizia di Stato nel corso di controlli che ..
27 Febbraio 2024 - 00:09
San Cesario: finestre di case ..
Colpite due case di via Marconi e via Fossa. In un caso trovate sfere di vetro. Indagini in ..
26 Febbraio 2024 - 21:00
Spilamberto, tentato furto in casa: ..
La casa era al momento disabitata e di proprietà di un’anziana donna ricoverata in una ..
26 Febbraio 2024 - 14:49
Maranello, violazioni sui rifiuti: ..
Complessivamente l’ammontare delle sanzioni comminate lo scorso anno ha raggiunto i 12.168..
26 Febbraio 2024 - 14:32
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48