Falso stupro di Vignola, il sindaco Muratori aveva scritto addirittura a Piantedosi
Tra centrodestra e giunta Pd non si sa chi abbia fatto la figura peggiore, al pari di quella della presunta vittima
E' vero, il centrodestro usò questo episodio (rivelatosi falso) per attaccare il centrosinistra, ma non va dimenticato che anche il sindaco stesso cavalcò quello che si pensava essere il dramma di una donna, addirittura scrivendo al ministro dell'Interno Piantedosi per chiedere un incontro, vantandosi nella lettera di aver installato tante telecamere.
'Le indagini sono in corso e come Amministrazione abbiamo dato la nostra piena collaborazione, auspicando che al più presto si possa arrestare l'aggressore. Fin dal primo momento abbiamo espresso vicinanza alla vittima di questa violenta aggressione. È lei la nostra prima preoccupazione. Siamo ugualmente molto preoccupati per l’allarme che un evento di questo tipo ha acceso nella nostra comunità - scriveva la Muratori -. Come sa chi segue l’attività dell’Amministrazione, molte azioni sono state già adottate in questi anni: le telecamere in centro ci sono e funzionano, la polizia locale ha la sede in centro storico, la presenza degli Street tutor è stata rafforzata proprio in queste settimane a tutela dell’estate dei vignolesi, le luci sotto i portici sono state installate non solo a scopo estetico ma proprio a scopo preventivo, i daspo urbani e le norme antibivacco sono in funzione da un paio di anni, in Prefettura abbiamo chiesto e ottenuto un Comitato per la sicurezza dedicato esclusivamente alla situazione di Vignola'.
Insomma tra centrodestra e giunta Pd non si sa chi abbia fatto la figura peggiore, al pari di quella della presunta vittima che - in base alle parole della procura - si è inventata tutto.
Giuseppe Leonelli
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Tangenziale di Modena bloccata dai Pro-Pal: la legge prevede il carcere e il buonsenso è calpestato
Accordo Aimag-Hera naufragato, ora vanno restituiti i 30 milioni: doppio rischio
Il profeta del 'Sì sì vax' dichiara di essere finanziato da aziende che producono vaccini: ma dirlo ora è tardi
Rifiuti, Mezzetti ha osato criticare Hera e ora paga lo scotto. Stessa cosa per Righi su Aimag
Segni di vita nella componente ex Margherita all'interno del Pd della Schlein
Zone Rosse a Modena: è la conferma che siamo in emergenza criminalità
Devianza giovanile a Modena: giusto fotografare la complessità, ma dopo l'analisi serve il coraggio di cambiare
Zone Rosse: Modena naviga a vista su un mare di ricette 'vecchie' che distraggono dal problema

 (1).jpg)
