Opinioni Il Punto

Il bel mondo smemorato Pd: 'Ma davvero un giorno vorreste essere governati da questi leghisti?'

Il bel mondo smemorato Pd: 'Ma davvero un giorno vorreste essere governati da questi leghisti?'

Il consigliere regionale Pd Boschini attacca il Carroccio e si chiede se valga la pena 'farsi governare da gente cos?'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena
Spazio ADV dedicata a Società Dolce: fare insieme
'Ma davvero un giorno vorreste essere governati da questi? Due slogan sull'immigrazione (che non hanno mai fermato quando erano al governo loro, ricordatevelo) valgono la pena di farsi governare da gente capace di proposte irresponsabili come queste?' Così il consigliere regionale Pd Giuseppe Boschini (sulla scia del suo new mentore Stefano Bonaccini, ai tempi della campagna pro-Maletti potenziale avversario) attacca frontalmente il Carroccio reo di aver proposto un referendum (effettivamente patetico) per separare la Romagna dalla Emilia.

Ha ragione il renzianissimo Boschini a porre la domanda, peccato che la stessa domanda non se la sia mai posta - Boschini - guardando al suo Pd. Pd che al governo a Modena c'è già da 70 anni e le travi (per restare in tema catto-cristiano biblico) sono già ben piantate negli occhi.

Vale la pena farsi governare da un Pd che nulla ha detto sul fallimento di una società editoriale modenese (di proprietà della famiglia che fa a capo a Dino Piacentini) che a Roma edita, la nuova Unità, il nuovo giornale del Pd renziano?

 

Vale la pena farsi governare da un Pd che da sempre procede a nomine a senso unico per accontentare amici e riciclati vari (si pensi
Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
a Vanni Bulgarelli - nella foto con Bonaccini - a Modena e recentemente a Giulio Santagata in Regione a BolognaFiere).

Vale la pena farsi governare da un Pd che nulla ha detto sul caso Aec (l'azienda coinvolta nello scandalo cemento-farlocco che ha costruito un ponte a Bomporto da 3 milioni di euro con un appalto della Provincia del presidente Muzzarelli, la cui moglie Alessandra Pederzoli è revisore di Aec stessa)?

Vale la pena farsi governare da un Pd che ha dato il proprio placet alla Fondazione Crmo per confermare l'appalto da 40 milioni alla CCC il cui presidente è quel Domenico Trombone presidente anche della cassaforte della Fondazione?

Vale la pena farsi governare da un Pd comprimario nel fallimento milionario della gestione della Manifattura Tabacchi con debiti da 41 milioni con Bper (dove il sindaco Pd ha affittato locali per 6 anni), nel patto anti-Esselunga benedetto dalla tv Coop Trc, nel rapporto decennale tra Comune di Modena e Politecnica con l'assessore Gabriele Giacobazzi a fare da cerniera.

Ecco, vale la pena essere governati oggi da gente con la tessera Pd così?  Chissà se Boschini, il moralizzatore, se lo è mai chiesto.

Giuseppe Leonelli

 

Foto dell'autore

Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato vicedirettore...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati