Scandalo Amo, il new deal descrive Reggianini come vittima e si scaglia contro Berselli
Perchè se - come Amo ha affermato per settimane - è solo colpa della ex dipendente, Reggianini viene descritto come vittima e Berselli come colpevole di inerzia?
Il ritornello 'è tutta colpa della ex dipendente' per Berselli non viene utilizzato e, anzi, il nuovo amministratore unico di Amo, Andrea Bosi (ex consigliere Pd), si è scagliato in modo netto contro di lui.
A Berselli è stata contestata pubblicamente 'la mancata comunicazione in tempo utile all’Amministratore Unico della lettera dell’Agenzia delle Entrate che segnalava alcune anomalie contabili nelle dichiarazioni IVA, protocollata il 15 aprile, presunte carenze nei controlli sulla documentazione fornita dalla ex dipendente per istruire le disposizioni di pagamento e infine ipotesi di presunta inerzia di fronte a comportamenti della stessa non conformi al regolamento aziendale per i dipendenti'. Accuse di una durezza straordinaria.
Perchè questo atteggiamento opposto nei confronti delle due persone ai vertici di Amo? Perchè - se come Amo ha affermato per settimane - è tutta colpa della ex dipendente, Reggianini viene descritto come vittima 'seria e responsabile' e Berselli come dirigente colpevole di 'carenze e inerzia'?
Delle due o l'una: o davvero è solo colpa della ex dipendente e i vertici Amo sono vittime di una mente così sopraffina da rubare da sola 515mila euro per 6 anni, oppure ci sono responsabilità - almeno di omesso controllo - da parte della dirigenza e quindi anche da parte dell'amministratore unico.
Giuseppe Leonelli
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Il delirio di Francesca Albanese col Tricolore sulle spalle: 'Hamas sta animando una rivoluzione globale'
Tangenziale di Modena bloccata dai Pro-Pal: la legge prevede il carcere e il buonsenso è calpestato
Accordo Aimag-Hera naufragato, ora vanno restituiti i 30 milioni: doppio rischio
Modena, preghiere contro l'aborto: ecco qua i facinorosi che 'intimidiscono' le donne
Articoli Recenti
La banalità indecente di un ministro che piega l'orrore della Shoah alla smania revisionista
Dopo Mattia Santori, Rackete e Soumahoro, ecco la nuova eroina Pd: Francesca Albanese
Il sindaco plaude alla manifestazione Pro-Pal, attacca la Meloni ma dimentica il blocco della tangenziale
Il corteo pro-Pal, la città paralizzata, la kefiah e il negazionismo su Hamas: così si rinuncia alla complessità

 (1).jpg)

