Caro direttore,
Ho letto l'intervento della signora Guidi in merito all'ignobile farsa che sta andando in scena a Carpi e desidero esprimere non solo la mia contrarietà, quanto anche la mia meraviglia.
Cara signora, lei non ha ben chiaro il concetto di rispetto, e conseguentemente di offesa. In secondo luogo, sarei curiosa di sapere se ha il coraggio di fare le stesse osservazioni nei riguardi di attacchi gratuiti ad altre fedi religiose e relative reazioni dei fedeli. Vorrei anche chiederle che fastidio le danno persone in preghiera per riparare a un'onta commessa sia nei confronti di Cristo e di Maria Vergine sia verso chi crede in loro. Forse perché cristiane, una parola che l'inclusiva Europa sta tentando in tutti i modi di esiliare?
Mi rendo conto che in una società in cui uno si sveglia la mattina e dice di sentirsi un cavallo anziché un uomo ci si stracci le vesti dinanzi a chi grida la verità, ma, come ben disse il giudice Giovanni Falcone, 'che le cose stiano così non significa che debbano andare così'.
Buona Pasqua
Adele Visconti
E se la mostra avesse attaccato altre religioni cosa sarebbe accaduto?

Mi rendo conto che in una società in cui uno si sveglia la mattina e dice di sentirsi cavallo anziché uomo ci si stracci le vesti dinanzi a chi grida la verità
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Parco Resistenza a Modena, alberi appena messi a dimora dai volontari 'fatti fuori' per piantare i 'bimbalberi'

Modena, piazza Riccò: cantiere in completo abbandono

Carpi, risse e degrado: situazione irrecuperabile e Righi glissa

Modena, velox in tangenziale perchè il Comune continua a usarlo? Multato per 2 km/h oltre il limite
Articoli Recenti
Banca San Felice, lascia il presidente dell'associazione Amici della sanfelice

Aborto, pregare davanti all'ospedale non è manifestazione politica, ma è atto lodevole

Bastiglia, sporcizia e degrado nei parchi e al cimitero situazione fuori controllo

Moschea a Sassuolo, l'abusato concetto di inclusività