Buongiorno direttore,
in totale assenza di commenti sull'inceneritore e sui rifiuti 'importati' da altre province, nelle entusiastiche dichiarazioni di FdI in merito alla modifica-non-modifica delle modalità di raccolta dei rifiuti urbani rimandata dal Comune a data da destinarsi nella speranza che nel frattempo succeda qualcosa (una pandemia?) che la possa ulteriormente prorogare (e, tra l'altro, da effettuarsi solo in alcune zone non ancora bene identificate) stanno tutte le ragioni del perché a Modena abbiamo amministrazioni dello stesso colore politico da quasi ottant'anni.
A fronte di queste dichiarazioni le scelte elettorali dei modenesi si potrebbero tradurre in un unico ed abusato modo di dire: l'originale è meglio della copia (però anche l'astensione non è male).
Con un sottotitolo: chi si accontenta non gode.
Ed il tema dei rifiuti è solo la punta dell'iceberg della totale mancanza di progettualità, di proposte, di alternative da offrire ai potenziali elettori in tema di urbanistica, mobilità, 'disegno' della città e collocazione di strutture pubbliche (come il Tribunale o lo studentato). Sempre a traino di quanto deciso in precedenza, senza manifestare dubbi o intenzioni di bloccare opere inutili (Ago) per non sperperare ulteriore denaro. Sempre a traino nella speranza di poter raccogliere qualcosa a latere, perché a 'gestire' la cosa pubblica in tale e disastroso modo sono più bravi loro.
Cordialmente,
Roberto Malavasi - Albareto
P.S. Concentriamoci sul Nonno Vigile: la sua assenza è esiziale per Modena
Rifiuti, Fdi plaude alla giunta: l'originale resta meglio della copia

Sempre a traino nella speranza di poter raccogliere qualcosa a latere, perché a 'gestire' la cosa pubblica in tale e disastroso modo sono più bravi loro...
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Studentato alla Sacca, ma quale Campus: è solo un brutto dormitorio

Modena, frattura del femore a 87 anni: da giorni attende intervento posticipato ogni sera

Sfalci dimenticati, graffiti e sterpaglie: quanto degrado a Modena

Modena, baby gang e disuguaglianza sociale: dal sindaco parole inaccettabili
Articoli Recenti
Valorizzazione turistica del Duomo, finalmente!

Modena, parco della Resistenza: ecco un esempio di (in)civiltà

'Caro sindaco, quella alla sala Pucci è partecipazione diretta, base della Politica'

Modena, area verde via Asiago: degrado e incuria